Dal 29 al 31 marzo la città di Verona ospiterà il Congresso Mondiale delle Famiglie (World Congress of Families, WCF). “La bellezza del matrimonio, crescita e crisi demografica, salute e dignità della donna, tutela giuridica della vita e della famiglia, politiche aziendali per la famiglia e la natalità”. Sono solo alcuni degli argomenti oggetto della tre-giorni. Un evento che ha molto fatto discutere l’opinione pubblica. A ‘Un giorno speciale’ insieme a Francesco Vergovich e Marco Guidi, Jacopo Coghe, vicepresidente del Congresso.

“Chi ci ha attaccato non ha letto bene il nostro programma – commenta il vicepresidente Jacopo Coghenoi non siamo contro nessuno. Ci riuniamo per parlare del benessere della vita e della famiglia. E’ importante per affrontare la crisi demografica, l’Italia entro 20 anni sarà un ospizio per anziani”.

Incontri come questo, continua Coghe servono per “sensibilizzare e far capire l’importanza della cultura della famiglia. Dare soltanto dei soldi serve, ma non basta per uscire dallo stallo demografico in cui ci troviamo”.