Lautaro è più forte di Mauro fuori dall’area“, parola di Spalletti che incalzato dai giornalisti in conferenza ha parlato del caso Icardi e delle possibili alternative per sostituire l’ex capitano dell’Inter nei prossimi match.

Icardi non sarà infatti convocato per a partita contro la Sampdoria. Nessuna polemica, nessun litigio: “Ha un problema al ginocchio riscontrato dallo staff medico. Non è in condizione di giocare e per il momento non è convocabile. Purtroppo non lo è neppure Keita. Mi concentro sui risultati della squadra, Mauro non sarà con noi e ugualmente dobbiamo esibire la nostra professionalità. Nessuno risparmierà neanche un centimetro, siamo disposti a passare sopra tutto e tutti per il bene dell’Inter. 

Inevitabilmente però l’allenatore dell’Inter non è riuscito a dribblare le domande sulla travagliata settimana che sta per chiudersi, dalla detronizzazione del capitano passando per l’aggressione di stamane all’auto di Wanda Nara: “Quella di Mauro Icardi e’ stata una scelta molto dolorosa, molto difficile da prendere, mi debbo ripetere.Pero’, poi, per il ruolo che hai all’interno di un contesto, la cosa fondamentale e’ essere giusti. E’ una questione di correttezza per l’Inter e per il gruppo. Da noi porte aperte nello spogliatoio. Le cose ce le diciamo in faccia. La decisione presa non e’ contro Icardi ma a favore dell’Inter. Spero che chi questa mattina ha lanciato i sassi contro l’auto di Wanda Nara verrà preso. Faremo ovviamente denuncia.”