Il derby della Capitale si vive tutto l’anno, non solo il giorno della partita. Questo particolare rende unico Lazio-Roma. I tifosi sono da sempre i veri protagonisti della sfida, con gli sfottò, gli striscioni, i cori e le coreografie.

Il momento della coreografia è il più atteso allo stadio. Nessuno sa cosa farà il rivale e la sorpresa non manca mai. Questa volta, però, le cose andranno diversamente. I tifosi della Curva Nord, infatti, hanno svelato su Facebook la coreografia della Roma, che sembrerebbe raffiguare un’enorme lupa capitolina. Ieri sera, durante il match di Coppa Italia contro il Milan, non sono mancate ovviamente le prese in giro da parte dei sostenitori della Lazio, con tanto di cori goliardici. Il derby è già entrato nel vivo e mancano ancora tre giorni.

A proposito del derby, oggi si deciderà se giocare alle 20:30 o il pomeriggio alle 15:00. Secondo le ultime indiscrezioni si dovrebbe giocare all’ora di cena, ma l’ultima parola spetta al Prefetto Basilone. Entro oggi verrà comunicata ai tifosi che attendono novità. Ci sarà un’ottima cornice di pubblico, soprattutto se si dovesse giocare di sera. Oltre al dubbio orario però, i tifosi biancocelesti e quelli giallorossi si stanno ponendo un altro quesito: quale sarà la coreografia della Roma? Verrà cambiata oppure no? Non resta che aspettare.