L’ultimo annuncio che riguarda l’amato conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino allarma i fan. Ecco cosa è successo all’ex ballerino di Amici.
Stefano De Martino si appresta a condurre una nuova edizione di Affari Tuoi a partire dal 2 settembre. Il giovane ex talento di Amici ha riscosso molto successo lo scorso anno, con grandi record di ascolti, sbaragliando la concorrenza di Striscia la Notizia.

Per questo la strategia della Mediaset è quella di farlo sfidare con “La ruota della fortuna” condotto dal veterano Gerry Scotti con l’obiettivo di acquistare qualche punto percentuale di Auditel. A poche ore dalla ripresa di Affari Tuoi, comunque, per Stefano De Martino è arrivato un annuncio come un filmine a ciel sereno. Ecco cosa è successo.
L’annuncio allarmante su Stefano De Martino
Stefano De Martino è un conduttore molto amato e in molti lo vedono presto come prossimo presentatore del Festival di Sanremo, dopo la fine del “mandato” di Carlo Conti. A poche ore dall’inizio del secondo anno alla conduzione di Affari Tuoi, è arrivato un annuncio allarmante sul suo conto.

Gerry Scotti, anch’esso amato conduttore Mediaset, quest’estate ha dominato la stagione televisiva con la Ruota della Fortuna superando il 26% di share con oltre 4,5 milioni di spettatori. A fine agosto l’audience ha sfiorato il 30% con 3,6 milioni di persone appassionate a vedere il programma (è una percentuale altissima visto il periodo), sbaragliando la concorrenza di Reazione a Catena e TecheTecheTè, che hanno registrato appena la metà dello share.
Proprio per correre ai ripari, dalla Rai è stato deciso il ritorno anticipato di Affari Tuoi (inizialmente Reazione a Catena sarebbe dovuto andare avanti fino alla fine di settembre). Dunque, a partire dal 2 settembre si sfideranno Affari Tuoi con Stefano De Martino e Gerry Scotti con la Ruota della Fortuna.
Sarà una sfida avvincente e Gerry Scotti ha voluto lanciare una frecciatina all’ex talento di Amici. A seguito della morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, in una intervista al Messaggero, Scotti ha ricordato il grande conduttore sottolineando che non esiste un suo erede. Le sue parole sono state: “Non c’è. Nessuno tra di noi ha le sue caratteristiche”.
L’avvocato Giorgio Assumma, storico legale di Baudo, invece, ha dichiarato che Pippo Baudo avrebbe indicato Stefano De Martino come suo possibile successore perché “ha capito il modo di parlare al popolino”. Non si sa se questo sia un complimento o una critica. Secondo Gerry Scotti, però, De Martino, pur essendo bravo e giovane, non può essere visto come l’“erede di Pippo”.
Nonostante questo, Gerry Scotti ha raccontato di avere ricevuto messaggi affettuosi da De Martino per il compleanno e per Ferragosto, ma gli ha anche lanciato una frecciatina: “Sei bravo, bello e giovane, però non esagerare, perché da questa parte c’è il vecchio zio Gerry che merita rispetto”. Questo è insomma il suo pensiero sulla sfida che ci sarà fra i due programmi.
A riguardo Gerry Scotti ha anche sottolineato la differenza tra i due format: La Ruota della Fortuna ha regole chiare, Affari Tuoi è un gioco basato sulla casualità.










