Parma – Roma, Pruzzo e Ferrajolo “A botta calda” ▷ “Mi aspettavo di più, la trequarti è inconcludente”

Vince di misura la Roma sul campo del Parma, decisivo un episodio nel primo tempo. Una punizione dal limite per fallo da ultimo uomo che lascia la squadra di casa in dieci e regala a Soulé il gol vittoria. Il calcio di punizione realizzato dal calciatore argentino è una perla. La Roma continua a vincere e risalire la classifica, anche con l’ampio turnover messo in campo da Ranieri.

Pruzzo: “Una Roma con un sacco di alternativa, ma sempre in controllo della partita. Il Parma ci ha messo tanto del suo perché con un episodio sui è rovinata la partita. La Roma avrebbe dovuto chiuderla, il Parma ha trovato le risorse nel finale e la squadra di Ranieri poteva subire il gol del pareggio. Paredes quando può dettare i tempi è di un’altra categoria, Soulé ha tirato una punizione e poco altro. Complessivamente il voto di stasera alla squadra è sufficiente”.

Ferrajolo: “Capisco tutto, nono risultato positivo consecutivo, però questa vittoria non mi fa gioire molto. Una punizione bellissima di Suole l’ha decisa ma la squadra non tira in porta. La Roma ha giocato un’ora con l’uomo in più contro un Parma modesto. Mi aspettavo una partita più travolgente, questi giocatori che hanno sempre la palla sulla trequarti sono inconcludenti. Il calcio di oggi è un’altra cosa, ci vuole potenza e slancio verso la porta. Questi passaggi sterili vanno bene se si gioca contro una squadra più debole, ma non con le grandi squadre“.