Verso il derby della Capitale, Lazio in emergenza ▷ “La Roma ha qualcosa in più”

Sabato alle ore 18.00 andrà in scena il derby della Capitale. Partita importantissima per la classifica delle due squadre, obbligate ad inseguire la qualificazione nelle competizioni europee. La Roma viene dal deludente pareggio in casa del Lecce, mentre la Lazio dalla sonora sconfitta in Coppa Italia rimediata contro la Juventus. Come se non bastasse i biancocelesti dovranno fare a meno di diversi giocatori. Non recupereranno Rovella, Lazzari, Zaccagni, e Provedel, mentre Patric è ancora in forte dubbio.

Anche per questo Roberto Pruzzo individua una leggere favorita: “L’importante è non perderla questa partita, se vai a vedere la classifica i punti servono a tutti e due. La Roma potrebbe perdere l’obiettivo quarto posto, la Lazio se perde rischia di stare fuori dall’Europa. La Lazio ha giocato bene tre tempi su 4 contro la Juventus, La Roma a Lecce ha giocato male. La Roma con le figurine dovrebbe recuperare quei giocatori che le potrebbero permettere di avere qualcosa in più”. Orsi: “Tudor deve imparare ad avere più equilibrio, nel secondo tempo di Coppa Italia si è consegnato alla Juventus. La Lazio deve fare la corsa su Fiorentina e Napoli”.

La sensazione di Sabatini: “Nella famosa storia dei derby c’è quello famoso di Ranieri che toglie De Rossi e Totti e lo vince, se volete la sensazione mia questo derby assomiglia al derby di Milano, giocano giocano ma alla fine vince sempre una. Stavolta ho la sensazione che Roma e Milan possano invertire la tendenza”.