Meloni promette la commissione per i danneggiati da vaccino ▷ “Lo fa per sottrarre voti a Salvini”

Titola Repubblica “Meloni strizza l’occhio ai no-vax: ‘Sugli effetti avversi dal vaccino anti-covid il governo andrà in fondo. Lo Stato si assuma le sue responsabilità”. Il riferimento è alle parole del Presidente del Consiglio nella sua intervista rilasciata a Mario Giordano nel corso di “Fuori dal Coro“. Parole che non hanno convinto Alberto Contri che critica il titolo di Repubblica ma dice anche la sua sulle parole di Giorgia Meloni: “Quel titolo contiene una vigliaccata e una mezza verità. La vigliaccata è quello “strizza l’occhio” con cui vorrebbero dire che la Meloni cerca di far venire alla luce una verità che non esiste, perché gli effetti collaterali non esisterebbero. Però poi c’è la mezza verità, nel senso che io ho visto l’intervista della Premier da Giordano, probabilmente è stata imposta, è stata chiesta.

Teniamo presente che ci stiamo avvicinando alle europee, tutto oramai si fa in termini di propaganda. Siccome Salvini sta cercando di riacchiapparsi dei voti che sono migrati dalla Lega a Fratelli d’Italia, si sta intestando la battaglia contro la Von der Leyen che ha imposto i vaccini, lei cerca di sottrarre del terreno sotto i piedi togliendoli le opportunità di dire questo e quello. Dice io ho proposto una commissione… Sai proporre una commissione sono capaci tutti, promettere e poi non mantenere. Abbiamo già visto cosa è stato promesso prima delle elezioni e cosa non è stato mantenuto dopo. Io non mi fido tanto di queste storie perché è un po’ come la stessa cosa che sta avvenendo negli Stati Uniti. Sentivo stamattina in rassegna stampa qualcuno che diceva ma guarda che strano, Biden strilla tutti i giorni contro Netanyahu, poi però ieri hanno votato un invio di un grosso carico di armi e munizioni. E allora come lo mettiamo?

Contemporaneamente a proposito di guerra e di armi e munizioni anche il racconto che ha voluto fare la Presidente del Consiglio da Giordano di come è avvenuta la guerra in Ucraina è stato veramente storicamente falso. Siamo in piena propaganda elettorale per le elezioni europee e purtroppo sullo sfondo ci stanno invece i disgraziati che anch’io conosco, che sono proprio tanti e che hanno effetti collaterali e non si sanno spiegare perché. persone anche a me vicinissime.