Open VAR, il colloquio tra Marcenaro e VAR sul rigore negato a Zalewski ▷ “Fanno un discorso inaccettabile”

Ancora episodi arbitrali in Serie A, nonostante la Var.
L’introduzione del sistema per rivalutare ciò che succede in campo continua a non accontentare tutti, soprattutto al vedere di episodi come quello in Lecce Roma. Al 55esimo i giallorossi recriminano un rigore: sulle dinamiche di un calcio d’angolo il portiere avversario Falcone interviene su Zalewski che si era fiondato sulla palla. Per l’arbitro Marcenaro, colui che fu definito da Mourinho “emotivamente instabile”, non ci sono i requisiti per assegnare il penalty. Stessa valutazione esce da un check degli arbitri del VAR Paterna e Di Paolo.
Una valutazione che non sta bene a Daniele De Rossi, che nel post partita commenta: “C’era un rigore netto che non ci è stato dato. Peccato, perché sarebbe stato importante vincere una partita così sporca. Ci sono squadre che hanno vinto campionati o si sono salvate grazie a vittorie in partite così. A me piace un calcio in cui questo non è rigore, per carità, ma le regole devono essere sempre le stesse”.
In diretta a Radio Radio Lo Sport abbiamo visto coi nostri l’OpenVAR di DAZN.

Il discorso è inaccettabile – commenta Luigi Ferrajolo – Ma che vuol dire ‘E’ uno scontro di gioco’? Un altro poco gli buca la pancia al giocatore“.