“La Lazio ha tenuto in bilico una qualificazione contro un fatturato da 750 milioni” ▷ Salomone

Il sogno si è interrotto bruscamente: la Lazio cade a Monaco e dice addio al suo cammino europeo.
È più un tonfo che una semplice caduta, i bavaresi si sono imposti con un altisonante tre a zero, che non ha lasciato scampo agli undici di Maurizio Sarri.

Qualche rimpianto c’è: il tris del Bayern Monaco è anticipato da una clamorosa occasione fallita da Ciro Immobile a tu per tu con Neuer, che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita e indirizzare a favore dei biancocelesti le probabilità di qualificazione.
Dopo il flop di Immobile, il declino ha inizio. I tedeschi sfoderano una prestazione straripante, che trasforma gli avversari da interpreti a semplici spettatori.

Luigi Salomone, ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News, non ci sta e prende le difese di una squadra che, a suo dire, ha fatto quello che poteva, nel limite delle proprie possibilità: “Per 150 minuti la Lazio ha tenuto in bilico una qualificazione contro una squadra che fattura 750mln. Non do la colpa a Immobile per il gol sbagliato. In questo doppio confronto, la Lazio deve essere soddisfatta per quello che ha fatto. Più di quello non poteva fare. Se il Bayern Monaco sarà eliminato ai quarti, potrà esserci qualche rimpianto per le occasioni sprecate, altrimenti no