Zelensky torna a chiedere armi al TG ▷ “E i giornali farneticano su uno scenario horror con Trump”

“L’intervento di Zelensky al TG1: “La guerra può arrivare da voi, gli eserciti europei non sono ancora pronti” – Corriere
“Minaccia Trump alla Casa Bianca: la Germania riflette su una NATO senza USA” – Repubblica


Non vi chiedete perché siamo ancora costretti a leggere sulle testate giornalistiche italiane più accreditate notizie di questo tipo?
Una notizia come quella data su Zelensky serve soltanto a creare altro allarmismo su una guerra a favore della quale ci si è spesi abbastanza. Ma noi dovremmo essere ancora qui a chiederci: dopo tutto quello che è successo, dopo tutti i soldi dati e le promesse ricevute, dopo aver visto lievitare vertiginosamente le nostre bollette a causa del conflitto, dopo due anni passati a cercare soluzioni, come mai quella guerra è ancora lì? Con tutti i danari che sono stati dati a un paese ci si sarebbe costruito quasi un continente a momenti E quindi voglio dire se si voleva fermare si sarebbe fermata la guerra in due minuti però ovviamente qual è lo scopo di chi produce armi? Vendere, e pe vendere cosa serve? Alimentare le guerre. Ora, se chi detiene queste quantità immense di denaro, queste aziende, le armi, i farmaci eccetera, sono sempre le stesse persone, gli stessi gruppi finanziari, noi qualche domanda ce la dobbiamo porre perché poi queste notizie passano per questo motivo.

E, come ormai siamo abituati a leggere, c’è sempre qualcuno che infonde paura. Nel caso della notizia diffusa su Trump da Repubblica ci appare evidente quale sia il giochetto dell’informazione in questi casi. Si prende una testata, gli si fa scrivere una cosa sul quale magari hanno un po’ di protezione, o una testata minore o una grande, gli si fa scrivere una scemenza qualsiasi e poi si riprende, per cui tutti gli altri giornali sono legittimati a riprendere quell’informazione, anche se è falsa, se è una scemenza cosmica, se è sesquipedale, se serve soltanto a diffondere ulteriore paura e allarmismo.