“Israele finanzia Hamas” ▷ La risposta all’ascoltatore di Balzano e Borgonovo

La questione Hamas continua ad affliggere chiunque abbia a cuore le sorti dei popoli coinvolti, in particolar modo dei civili. Le stragi non si placano e i due milioni e mezzo di civili che abitano la striscia di Gaza continuano a rimanere isolati. Le restrizioni applicate dal governo israeliano stanno soffocando una popolazione a rischio. Gli attacchi terroristici di Hamas sterminano civili e incattiviscono i provvedimenti del governo israeliano. La questione è ora più che mai infuocata e i dibattiti a riguardo altrettanto. Non esiste una posizione giusta o sbagliata, esistono azioni atroci e scelte politiche scellerate. La visione bipolare secondo la quale c’è chi ha ragione e chi torto in questo conflitto non porterà mai a nulla, né tantomeno le visioni complottiste che ne derivano.

Francesco Borgonovo e Savino Balzano hanno risposto in diretta alle domande degli ascoltatori in merito alla questione. Una in particolare, ha attirato l’attenzione dei due giornalisti.
Fate un mare di chiacchiere inutili, siete talmente politically correct che tra voi e tv e giornali del mainstream non vi è alcuna differenza.
Il governo nazista d’Israele fatto di aschenaziti finanzia Hamas per crearsi il pretesto per radere al suolo la Palestina. Pensate davvero che Mossad, Esercito e Shin Bet non si siano accorti dell’operazione di attacco in gran parte finta o siete imbecilli o in mala fede


Balzano e Borgonovo, in risposta all’ascoltatore, hanno spiegato come l’attacco di Hamas, con tutta probabilità sia stato sottovalutato e che visioni complottiste di questo tipo siano del tutto fuorvianti.