Lazio, a Napoli qualità e concorrenza a centrocampo ▷ Melli: “Guendouzi sarà sempre titolare”

La vittoria al Maradona è stata fondamentale per la Lazio che ha messo in cascina i primi punti della sua stagione e può riprendere gli allenamenti durante questa sosta per le nazionali con ritrovato entusiasmo. Tanto aveva deluso il centrocampo biancoceleste nelle prime due partite, quanto ha convinto a Napoli. Kamada ha segnato, Guendouzi ha esordito con un assist e un gol cancellati dal VAR, Luis Alberto si è reso protagonista di due magie già indimenticabili, Cataldi ha fatto la solita partita di attenzione e sostanza uscendo stremato dal campo.

La sosta sarà anche utile a Rovella per assimilare meglio gli schemi di Sarri e presentarsi al top, anche a livello fisico, per le prossime partite che vedranno la Lazio impegnata sia in Champions che in campionato. Servirà per affrontare a meglio tante partite, un maggiore equilibrio mentale e fisico, ma sugli interpreti da schierare in campo Franco Melli non ha dubbi: Con qualsiasi formazione, schieramento, uomini a disposizione il francese deve essere sempre titolare.

Mi ha abbagliato, credo che vedremo sempre Guendouzi in campo dal primo minuto, a prescindere da chi saranno gli altri due affianco a lui“.