Inter, affare fatto per Frattesi ▷ “Per fare qualcosa di importante il contributo degli italiani è fondamentale”

Partenza a razzo per l’Inter sul mercato estivo che dopo l’acquisto di Marcus Thuram si appresta a chiudere anche per il centrocampista classe ’99 Davide Frattesi. Dopo una lunga telenovela sulla futura squadra del calciatore italiano, Giuseppe Marotta batte la concorrenza raggiungendo un accordo con il Sassuolo che si aggira intorno ai 5 milioni per il prestito oneroso con un obbligo di riscatto fissato a 27 milioni.

Simone Inzaghi aggiunge un tassello importante ad una rosa che punta a rimanere altamente competitiva per la stagione 2023/2024. Davide frattesi si affiancherà ad un già nutrito nucleo di calciatori italiani dell’Inter, fondamentale per la buona riuscita del campionato e delle coppe europee.

La questione centrocampo diventa centrale per il tecnico interista, che dovrà integrare il nuovo acquisto Frattesi ad un roster di centrocampisti di esperienza e ben collaudato nella stagione precedente. La fitta agenda dell’Inter tra campionato e coppe europee dovrebbe, in ogni modo, favorire una rotazione abbastanza equilibrata e dunque restituire a Frattesi la possibilità di disputare un buon numero di gare durante la stagione.

Fernando Orsi commenta il neo acquisto dell’Inter: “Abbiamo imparato che per fare qualcosa di importante il contributo dei calciatori italiani è fondamentale. L’Inter sta creando un centrocampo muscolare con giocatori di rottura che sanno anche inserirsi nell’area di rigore, aumentando le possibilità di gol.”