Vlahovic, cambio polemico ▷ “Ma Allegri deve capire quando è il caso di sostituirlo”

Tra le tante note stonate di un pareggio insperato c’è anche questa. La Juve si andrà a giocare la finale a Siviglia con un altro stato d’animo dopo il gol al photofinish di Gatti, ma di certo dovrà riflettere molto su diverse questioni.
In primis un primo tempo insufficiente dal punto di vista della qualità del gioco (a tratti anche il secondo), con zero occasioni pericolose, se non fosse per quella palla che Vlahovic ha perdonato a Bounou.
E’ forse per questo che Allegri ha optato per il cambio, oltre a rivitalizzare un gioco che si è fatto frizzante solo con l’entrata di Iling, Chiesa e Pogba: sta di fatto che il serbo non l’ha presa per nulla bene, manifestando la sua disapprovazione in modo esplicito con calci e schiaffi alla panchina.
Complice sicuramente anche un gioco che non premia la sua voglia, come ricorda Furio Focolari: “Con un primo tempo così cosa vogliamo rimproverare a un attaccante? I gol li sbagliano tutti“.
Questione anche di psicologia e comprensione, quella che forse Allegri poteva avere dopo un gol importante come quello di Bergamo: “Un allenatore deve anche capire quando cambiare”, commenta Roberto Pruzzo, “ieri sera Vlahovic l’avrei lasciato per 90 minuti“.
Il commento a ‘Radio Radio Mattino – Sport & News”.