Fiorentina special, rimonta a Basilea e sfida il West Ham nella finale di Conference ▷ “È venuto fuori il calciatore più forte”

La Fiorentina approda alla finale di Conference League ribaltando la sconfitta dell’andata e vincendo a Basilea per 3 a 1. Niko Gonzàlez e Antonin Baràk allo scadere dei tempi supplementari, regalano un sogno insperato a tutti i tifosi viola, portando la squadra a giocarsi la coppa il 7 giugno contro il West Ham United. Per la squadra d’Italiano una prestazione eccellente sotto tutti i punti di vista che va a coronare una stagione speciale, che vedrà i viola giocarsi anche la finale di Coppa Italia contro l’Inter e a combattere per l’8° posto in campionato insieme a Monza e Torino. Lasciamo al bomber Pruzzo il commento post partita di un match altamente adrenalinico:

“Ci sono anche diverse insufficienze in un trionfo del genere, perché la squadra come aveva sbagliato il secondo tempo di Firenze, ieri ha sbagliato il primo tempo nonostante sia riuscita anche ad andare in vantaggio. è venuto fuori il calciatore più forte quello che in tutta la stagione aveva alternato delle buone partite e altre meno buone e la squadra è riuscita alla fine a portarla a casa. Io credo che sia una grande soddisfazione per la città sicuramente per la proprietà. in 4 anni ha messo sul tavolino non so quanti milioni e si ritrova adesso a 4 anni appunto con 2 finali in Bacheca”.