Roma-Sassuolo, il Var trae in inganno Fabbri? ▷ “Non ha visto tutto sul contatto Kumbulla-Berardi”

Roma-Sassuolo è una serata da dimenticare per la truppa di Mourinho, ma non un impegno meno duro per il duo Fabbri-Pairetto.
I due giudici di gara – l’uno in campo, l’altro al Var – sono finiti nell’occhio del ciclone per l’episodio che porta i neroverdi sul 3-1: calcione di Kumbulla in area a indirizzo di un Berardi dolorante a terra e penalty per gli ospiti. Fin qui nulla pare tralasciato.
Pare, perché prima dell’episodio incriminato, cioè il calcio del difensore all’attaccante, la punta degli emiliani indirizza – da terra – il piede in mezzo alle gambe del difensore giallorosso.
Due sono allora le interpretazioni in competizione a ‘Radio Radio Lo Sport’: ha scelto l’arbitro in campo di non tenerne conto oppure c’è dell’altro?
Sul fatto che è una sciocchezza di Kumbulla siamo tutti d’accordo“, obietta Gianluca Lengua, “ma il Var non ha fatto vedere il calcetto di Berardi all’arbitro. Lo mostra anche DAZN che lui ha l’inquadratura larga“. Sicuramente ben altra cosa che rivedere l’episodio in primo piano come accaduto in sala Var e sui nostri schermi.