Zaniolo è fuori rosa fino alla chiusura del mercato. Le voci su una possibile cessione del calciatore della Roma, sulla voglia del ragazzo di lasciare la Capitale, le notizie riportate da Radio Radio nel corso dei mesi passati, si sono concretizzate nell’esclusione dai convocati di Spezia-Roma. Arrivano sirene spagnole per il calciatore, durante Radio Radio lo Sport lo annuncia in diretta il direttore Ilario Di Giovambattista: “Il Siviglia vuole Zaniolo, Monchi se lo vuole riprenderle dopo essere stato lui ad averlo portato a Roma“. Se però l’offerta del Siviglia non dovesse corrispondere alla valutazione della Roma, l’altro scenario è quello di un Zaniolo che potrebbe anche rientrare a far parte della rosa giallorossa, ma solo quando il mercato sarà chiuso. La possibilità esiste ed è stata testimoniata anche da Mourinho in conferenza stampa post partita, ma esiste questa possibilità solo perché le offerte arrivate alla dirigenza giallorossa non sono all’altezza del valore attribuito al giocatore.

Sulla cessione di Nicolò Zaniolo Enrico Camelio ha le idee molto chiare: “Confermo l’interesse del Siviglia sul giocatore, che ha espresso chiaramente un disagio nella sua attuale situazione a Roma. Il ragazzo è stato gestito male anche a Trigoria, abbiamo visto dei video insieme, fino a un mese fa sembrava il nuovo Totti e adesso siamo passati al traditore. Non c’è anche un grandissimo rapporto con la squadra, non c’è un gran clima nello spogliatoio

Gianluca Lengua attribuisce la cessione di Zaniolo anche al malcontento che ha generato tra tifosi e società: “Secondo me ti devi saper comportare, non puoi essere arrogante e supponente senza avere i mezzi per farlo. Zaniolo è stato per mesi l’idolo dei tifosi ma arriva un punto nel quale le cose cambiano, tu ti dai per malato con la Fiorentina…“.

Il Presidente Ferrajolo pone anche l’accento sulle prestazioni e gli atteggiamenti in campo del giocatore: “La verità è che il signor Zaniolo non ha fatto una partita decente quest’anno. Il signor Abraham lo abbiamo criticato per diverse partite, però non è rimasto a casa dicendo di voler andare via, è stato zitto e ha cercato di dare il massimo, il signor Dybala che al momento vale tre volte Zaniolo si è adattato ad una squadra completamente nuova. Zaniolo deve dare risposte sul campo. Gioca da solo“.