Giro di boa in Serie A: per la corsa scudetto è tutto ancora aperto? Le opinioni sono contrastanti. Certamente il cammino stagionale dovrà completare mesi e mesi di sfide.

Al momento il Napoli sta sbaragliando la concorrenza al comando della graduatoria con 41 punti all’attivo. Fuga di otto lunghezze sul Milan di Pioli. Segue una Juventus rivitalizzata a 31 e reduce da una serie di risultati utili consecutivi. A quota 30 ecco la coppia formata da Lazio e Inter. Nell’ultimo weekend i nerazzurri hanno sbancato il terreno dell’Atalanta, mentre i ragazzi di Sarri hanno preso tre schiaffi dai bianconeri.

Più staccate a 27 Roma e la stessa Atalanta. Da sottolineare il pareggio poco entusiasmante al fotofinish strappato dai giallorossi all’Olimpico con il Torino. Matic su rigore ha rimesso i conti in ordine dopo l’iniziale vantaggio dei granata di Juric.

Spalletti dopo il 3-2 azzurro sull’Udinese Spalletti ha chiarito il suo punto di vista sulla lotta al vertice: “Chi sono le rivali per il titolo? Ci sono sei concorrenti, sono tutte lì vicinissime perché bastano due partite, due minuti o due cose per riuscire a crearti problemi come è successo stasera. Questa partita ci servirà per il futuro, finora non era capitato per la bravura dei giocatori di trovarci in una situazione simile. Noi dobbiamo cercare di allontanare questo rischio con un atteggiamento sempre più professionale anche con due o tre gol di vantaggio“.

Corsa scudetto? Le proiezioni al termine del primo blocco di campionato