Juve in altomare: Allegri esterna tranquillità. Il mister toscano cerca in ogni modo di limitare la gravità dei recenti risultati negativi conseguiti dai suoi ragazzi.

La doppia sconfitta in Champions con Psg e Benfica, oltre al faticoso 2-2 rimediato nel match di campionato in casa contro la Salernitana, pongono i bianconeri in una situazione non certo facile da gestire all’interno dello spogliatoio e non solo. Domenica Miretti e compagni dovranno affrontare l’esame Monza. Al Brianteo bagnerà il suo esordio il nuovo tecnico biancorosso, quel Palladino ex di turno che in un batter d’occhio si è ritrovato al timone della truppa lombarda.

Queste le parole di Allegri: “No, non mi sento in discussione. Mi mancava il fatto di Allegri esonerato. Mi mancava, era una mancanza che sentivo. Sono contento di questo. Con la società parliamo tutti i giorni in modo sereno, analizziamo. Io devo sempre delle spiegazioni alla società. Bisogna pensare a lavorare, rimanere sereni perché possiamo solo migliorare“. Oggi ha fatto discutere un servizio firmato da Mario Sconcerti pubblicato sulle colonne del Corriere della Sera. “Per quanto riguarda questa Juve virtuale e quello che è stato scritto, è stata una chiacchierata messa giù poi come una intervista. Il succo è che: non è questione di Juve virtuale, ma se metti sul campino la rosa non ce l’abbiamo. Ho fatto un report sugli infortuni: rispetto all’anno scorso, abbiamo avuto 11 infortuni muscolari, lo scorso anno 10. Abbiamo giocato 8 partite in più. Noi siamo sempre in discussione, discutiamo sempre del lavoro che facciamo. Sicuramente abbiamo sbagliato, sbagliamo tutti e sbagliamo sicuramente più degli altri. In questi momenti ci vuole molta lucidità. Se avessimo vinto col Benfica cosa si sarebbe detto? Avrei detto che c’era da migliorare. In questo momento dare spiegazioni non serve a niente…“. L’ombra di Montero intanto inizia a serpeggiare all’orizzonte.

Le considerazioni degli opinionisti

Tony Damascelli

Allegri in conferenza stampa ha definito divertente il fatto di venir messo in discussione. Se c’è qualcosa che farà schiumare maggiormente rabbia ai tifosi e questo discorso che lui si diverte a sentir parlare di esonero. Il mister ha definito due sconfitte consecutive in Champions League mezzi risultati. Inoltre aggiunge che gli infortuni hanno impedito di avere la squadra titolare. Ciononostante asserisce che, nelle condizioni in cui si trova ora la Juve, si sta facendo bene. Bene cosa vuol dire? Vi dico una cosa: Allegri sa benissimo che Nedved e Arrivabene non lo sopportano. Gli unici a sopportarli sono il Presidente Agnelli e l’amico Cherubini.

melli

Franco Melli

Ho letto anche io il servizio realizzato da Mario Sconcerti. Si sottolinea il fatto che se a qualsiasi altra squadra mancassero 4-5 giocatori fondamentali sarebbe ridotta come o peggio della Juventus. Allegri si appiglia a questo che certamente è un motivo importante per spiegare il momento complicato che stanno passando i bianconeri sia in campionato che in Champions League.