Milan-Inter è ormai alle porte. Il derby si avvicina e lo scudetto resta l’obiettivo principale di rossoneri e nerazzurri. Ai microfoni di Radio Radio Lo Sport Stephan Dalmat esprime le sue sensazioni sulla stracittadina di ieri e di oggi.

L’ex centrocampista francese classe 1979 ha giocato in Serie A proprio con il Biscione dal 2001 al 2003, oltre a indossare anche le casacche di Lens, Marsiglia, Paris Saint Germain, Tottenham, Tolosa, Sochaux, Rennes e Nimes. Con la Nazionale francese ha disputato 27 partite siglando 2 reti ma soltanto con la selezione Under 21.

L’intervento live di Dalmat

I ricordi del derby nei primi anni 2000

Il derby è sempre una sfida particolare tra due squadre che rappresentano una grande città come Milano. L’ultima partita giocata da me fu la semifinale di Champions League che l’Inter perse. Ciononostante io mantengo un buon ricordo del derby perché i tifosi aspettano il match durante tutta la settimana con grande calore. Per me però non è il derby la partita più calda, ma quella contro la Juventus sicuramente“.

L’Inter attuale? Sul mercato è stata persa una chance

Sono un po’ triste per l’ultimo mercato. C’era la possibilità di far venire Dybala a cifre non esagerate. Credo che la società poteva fare uno sforzo per dare a Inzaghi l’argentino ex Juve. Dybala avrebbe certamente alzato il livello di tutta la squadra nerazzurra“.

Chi farà la differenza in questa Serie A?

Difficile dirlo. Ci sono tanti giocatori forti. Sarebbe bello se Lukaku ripetesse la stagione fatta due anni fa. Poi ci sono altri fuoriclasse come Vlahovic della Juventus, Dybala della Roma e non solo. Non dimentichiamo ovviamente Lautaro Martinez che farà coppia in attacco con il belga“.