Una Roma grandi firme. Da Dybala e Wijnaldum passando per Matic e Belotti. Un mercato così i tifosi giallorossi non lo ammiravano da anni. Opera di Mourinho, dei Friedkin e di Tiago Pinto.

L’approdo del centrocampista olandese alla corte di Trigoria non sembra in dubbio. L’ormai ex Paris Saint Germain potrebbe raggiungere i nuovi compagni già nei prossimi giorni. Sostanzialmente l’affare è fatto nei minimi dettagli. Ora manca soltanto l’ufficialità con la firma del contratto. Nel frattempo torna di moda in mediana il nome di Frattesi. Il club romanista ed il Sassuolo infatti avrebbero ripreso i contatti per riportare il neroverde all’ombra del Colosseo.

Una domanda però sorge spontanea: cosa manca adesso alla Roma? Il parere di Alessandro Vocalelli: “Nella Roma, che può diventare una delle candidate per lo scudetto, credo ci sia uno squilibrio tra la grande qualità dal centrocampo in avanti e la zona difensiva. I giallorossi si stanno concentrando nell’avere il meglio nei reparti offensivi con Dybala, Wijnaldum, Matic e il possibile arrivo anche di Frattesi, ma personalmente continuo a pensare che il settore arretrato non sia all’altezza del resto della squadra e che sia un po’ troppo legata alle condizioni perfette di Smalling nell’arco di tutta la stagione“.

Il confronto live tra gli esperti