Per il Milan gli esami non finiscono mai. I rossoneri vogliono confermarsi nel gotha del calcio italiano. Il colpo De Katelaere si è finalmente trasformato in realtà dopo settimane di snervante attesa. Maldini e Massara sono partiti in ritardo sul mercato rispetto alla concorrenza ma pian piano stanno raggiungendo gli obiettivi prefissati dopo la vittoria dello scudetto nella scorsa annata. Nella notte il giovane talento belga ex Bruges è atterrato a Linate e oggi svolgerà le visite mediche per poi firmare il contratto con i rossoneri.

Ora testa al centrocampo. La truppa di mister Pioli infatti necessita di almeno un altro rinforzo nella zona mediana del campo per sopperire al meglio alla partenza di Kessie destinazione Barcellona. Il grande sogno è Renato Sanches. Il giocatore portoghese del Lille piace a tante squadre in Europa ma il Diavolo ha il vantaggio di averlo corteggiato prima di tutti gli altri. La dirigenza milanista ha ripreso i contatti con l’agente Mendes. Sviluppi sull’affare previsti a breve. Da sottolineare anche la presenza in rosa anche del giovane ex Torino Pobega, che sembra destinato ad un futuro roseo.

Il mercato milanista analizzato dagli esperti

Stefano Agresti

La recente accelerata del Milan sul mercato nasce dal fatto che il Milan aveva assolutamente bisogno di De Katelaere e alla fine il club ha dovuto pagare quel milione in più sistemando un po’ la formula dell’acquisto. Tutto il resto viene di conseguenza e ora i rossoneri si stanno muovendo per il centrocampista perché ha bisogno anche di quello. Nello specifico l’obiettivo è Renato Sanches. Maldini e Massara stanno facendo lentamente le mosse che ci si aspettava facessero più rapidamente.

Nando Orsi

Il Milan ora ha bisogno di un centrocampista per sostituire Kessie. Pobega è un buon giocatore ma non basta perché non ha molta esperienza ad alti livelli. Credo che De Katelaere non basti ai rossoneri, anche se ad esempio la Juventus senza Pogba e McKennie abbia abbassato il suo livello. Secondo me fra Inter e Milan i nerazzurri hanno grandi qualità individuali mentre i rossoneri hanno un ottimo collettivo.

Roberto Pruzzo

La dirigenza sta sicuramente facendo diverse valutazioni sul centrocampo. Non dimentichiamo che c’è uno come Pobega che ha le qualità per giocarsi il posto in mediana con gli altri. Questo biondino belga non lo conosco ma credo che il Milan ci punti molto. Per questo motivo proprio a centrocampo mi aspetto qualche altro colpo. De Katelaere è un bell’innesto immediato e soprattutto in prospettiva.