La Roma completa la torta del mercato con la ciliegina di Belotti. La trattativa con gli agenti del Gallo è giunta ormai ai titoli di coda. La punta ex Torino vestirà giallorosso presumibilmente tra qualche ora.

José Mourinho avrà così a disposizione un’alternativa di ottimo livello al titolarissimo Tammy Abraham. Il settore offensivo romanista promette scintille con interpreti di spicco come Dybala, Zaniolo e non solo. Giallorossi da scudetto? Dal prossimo fine settimana capiremo meglio i connotati di questa stagione. L’unico pericolo alla buona riuscita dell’affare riguarda il trasferimento di Shomurodov al Bologna di Sinisa Mihajlovic. La fumata bianca però dovrebbe materializzarsi a breve.

Belotti uomo in più nell’attacco romanista? Parola agli esperti

Roberto Pruzzo

Credo che Belotti abbia anche l’ambizione di giocare, non di stare sempre in panchina. Se accetta
il ruolo di vice Abraham ben venga perché è un giocatore con tanta esperienza. L’anno scorso il centravanti britannico ha giocato tutte le partite, ma è pur vero che ogni tanto è giusto tirare il fiato. Attenzione all’incognita dei Mondiali in inverno. Probabilmente la Roma ora ha bisogno di un altro difensore per completare l’organico.

Sandro Sabatini

Sicuramente Belotti è uno da battaglia. Dopo gli ultimi due campionati però prendere Belotti è anche un po’ un atto di fede. Per fare il vice Abraham o per un assalto finale ci può stare senza dubbio. Tra l’altro il suo ingaggio da svincolato è abbordabile.

Nando Orsi

Dai commenti di Pruzzo e Sabatini sembra che arriva uno qualunque. Ricordiamo che Belotti per anni è stato in ballottaggio con Immobile per la maglia da titolare nella Nazionale. Quindi è un giocatore caduto un po’ in disgrazia ma fino a due stagioni fa era tra i più forti in attacco. Poche squadra hanno punte come lui e Tammy Abraham. La Roma farebbe un salto di qualità ulteriore.