Nel centrocampo della Lazio soffia un vento sudamericano. Sarri accoglierà in rosa anche Matias Vecino. Il mediano dell’Uruguay sta ultimando le visite mediche di rito presso la clinica Paideia e successivamente firmerà il contratto di tre anni che lo legherà al club di Formello.

Vecino arriva da svincolato dopo l’esperienza vissuta con la maglia dell’Inter. Tra i nerazzurri non era più al centro del progetto con 23 presenze e un solo gol messo a segno nell’arco della scorsa stagione. Il giocatore classe 1991 nato a San Jacinto vuole quindi rilanciarsi alle dipendenze del suo vecchio mister ai tempi dell’Empoli. In Serie A Matias ha indossato anche la casacca della Fiorentina.

Precisiamo sulle cifre di Matias Vecino. Il giocatore – ha sottolineato ai nostri microfoni Luigi Salomone de Il Tempo – firma un contratto triennale con la Lazio a 1 milione 6 o 1 milione e 7 più bonus, al massimo potrà raggiungere i 2 milioni. La richiesta inziale del giocatore era di 3 milioni, ma alla fine l’ha spuntata Lotito”.

Il colpo Vecino valutato dalle Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

Penso sia un ottimo innesto e non credo che sia un rincalzo per definizione. Tra i centrocampisti presenti in rosa nella Lazio lui è quasi unico. Tra Milinkovic, Luis Alberto, Marcos Antonio, Cataldi e Basic è l’unico che di professione ha fatto davvero il centrale in mediana. Conosce bene il ruolo e assicuro tanta fisicità.

Furio Focolari

Anche per me è un gran bell’acquisto, ma come primo rincalzo o alternativa. Non dimentichiamo che Simone Inzaghi non lo ha mai fatto giocare davanti alla difesa come prima alternativa a Brozovic. Ci può stare di giocar poco nell’Inter con il croato, Calhanoglu e Barella, ma non credo che lui possa giocare titolare da regista nella Lazio. E’ un giocatore esperto e capace di giocare in diverse zone del centrocampo soprattutto da interno, ed è titolare nella Nazionale dell’Uruguay.

Nando Orsi

Vecino tutti i ruoli del centrocampo. E’ un giocatore soprattutto che si inserisce e che sa come segnare. Somiglia un po’ a Basic ma con più esperienza sulle spalle e maggiori vedute tattiche. Secondo me non farà il titolare ma è un comunque un buon rincalzo.