Di Maria ha avuto quel problema all’adduttore già settimana scorsa. Non sono preoccupato“. Con queste parole Allegri aveva affrontato il tema dell’infortunio dell’argentino ex Psg capitato nel corso del match contro il Sassuolo. A distanza di due giorni tali esternazioni fanno discutere.

Il fantasista sudamericano ne avrà per almeno 15-20 giorni e perciò salterà le gare con Sampdoria e soprattutto Roma. Una tegola pesante in casa bianconera. Nei dibattiti radio-televisivi e sulle prime pagine dei giornali dominano la scena opinioni contrastanti inerenti alla gestione dei nuovi acquisti che nelle intenzioni dovevano cambiare volto alla Vecchia Signora. Parliamo ovviamente di Paul Pogba e appunto di Angel Di Maria. Senza dimenticare l’assenza del portiere polacco Szczesny, al momento sostituito da Perin.

Sul fronte ingaggi rimangono calde le piste che portano a Depay ed al centrocampista Paredes. L’arrivo del regista ex giallorosso però dipende dalla sospirata cessione di Rabiot al Manchester United.

Allegri colpevole della tegola Di Maria? Il dibattito in diretta

Mario Mattioli

L’infortunio di Di Maria non era assolutamente preventivaible. A meno che lo staff non fosse già a conoscenza di una ‘pizzicatina’ pre esistente. Magari all’argentino avrebbe fatto bene qualche altro giorno di preparazione specifica. Tra l’altro io pensavo che contro il Sassuolo uscisse almeno 10 minuti prima che si facesse male. La gestione di questi giocatori non è sempre facile, ma occorrerebbe un maggiore raziocinio. Purtroppo il muscolo dell’adduttore interessato è quello del magico piede sinistro.

Nando Orsi

Indubbiamente la Juventus non è fortunata in questo momento. Sulla fascia sinistra i bianconeri hanno preso Kostic e ora vediamo chi metterà sulla corsia destra. Probabilmente verrà alzato Cuadrado. In questo momento Di Maria sopperiva a diverse carenze in mezzo al campo. Se manca l’argentino la Juve diventa prevedibile. Ora c’è la Roma in una partita che si preannuncia molto importante, sarà quasi un bivio.

Roberto Pruzzo

Io di infortuni non me ne intendo. Quindi lascio la parola a quelli che ne sanno più di me. Farsi male dopo una settimana non so se coincide con la sfortuna o fatalità. Generalmente un infortunio arriva dopo 2-3 mesi dall’inizio della stagione. Dopo una sola partita come fai ad essere già stanco. La Juventus ora si lecca un po’ le ferite cercando di recuperare almeno Pogba nei limiti del possibile. Di Maria dovrebbe saltare al massimo un paio di partite e poi potrà tornare disponibile.