Perché il conflitto è NATO? Nel titolo c’è la risposta. Mai avrei immaginato di trovare tante diramazioni sullo stesso argomento, l’Ucraina. Mi sono reso conto che in Georgia e Ucraina hanno utilizzato gli stessi finanziatori, lo stesso format e gli stessi uomini. Saak’ashvili, il presidente georgiano nato dopo una rivoluzione sovvenzionata dagli USA, tanto è vero che veniva chiamato l’americano, finisce il suo mandato nel 2013 e nel 2014 guida la rivolta di Euromaidan a Kiev, divenendo governatore di Odessa in Ucraina.

Zelensky l’avrebbe voluto come vice-primo ministro. Tutto ciò perché? Quando gli Stati Uniti formano degli uomini poi li passano da uno Stato all’altro. Una cosa così palese non è accaduta in nessun altro posto del mondo. Che cosa ci fanno laboratori in Ucraina? Se io adesso dovessi raccontare che gli americani hanno creato laboratori di armi biologiche in funzioni antirussa, domani, i  fact checkers di tutta Italia mi attaccano. Se io invece racconto che in Ucraina c’erano dei laboratori dell’ex Urss dove venivano create armi biologiche e che gli americani li stanno custodendo, come scrivono gli stessi americani, questi diventano dei benefattori.

Perché allora state tremando che Putin e i russi possano mettere le mani su questi agenti patogeni, mentre non ci si poteva ribellare quando invece le mani le avevano messe gli americani? La propaganda è attenta anche alla semantica delle parole.

La cosa più assurda è che il ministro della salute georgiano diventa il Ministro della Salute dell’Ucraina, cosa mai vista al mondo. Già avevamo visto Saak’ashvili, detto l’americano, che dalla Georgia diventava il governatore di Odessa, dopo essere stato nel 2014 a guidare la rivolta di Euromaidan. Scopriamo dal giornalista Gian Micalessin che i cecchini che sparavano sulla folla e sulla Polizia erano georgiani, uomini dell’intelligence di Saak’ashvili. Hanno utilizzato sempre lo stesso format e nel mio libro ricostruisco come gli Stati Uniti sapevano che nel 2022 avrebbero portato Putin ad entrare in Ucraina, perché l’Ucraina serviva come avamposto degli USA.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo