Roma-Zaniolo: sarà addio? Vigorelli e Tiago Pinto si incontreranno quest’oggi. Dal dialogo tra le parti potrebbe uscire la verità sul futuro del talento della Nazionale.

Non è un mistero che i giallorossi stiano aspettando una offerta di spessore da parte di qualche pretendente. Su tutte spicca il Milan con Maldini e Massara fortemente interessati al profilo del gioiello classe 1999. A Trigoria il rinnovo contrattuale sembra al momento un lontano miraggio. I Friedkin avrebbero fissato il prezzo del calciatore intorno ai 60 milioni. Nicolò dal canto suo sogna un ingaggio top da 6 milioni a stagione.

Le ultime sull’incontro Vigorelli-Pinto dalla voce di Valeria Biotti: “Oggi teoricamente può essere un giorno importante per Zaniolo. Le posizioni sono abbastanza chiare. Entrambe le parti non muoiono dalla voglia di continuare questo rapporto. Oggi oltre all’incontro tra Vigorelli e Tiago Pinto c’è anche quello con Massara del Milan. Zaniolo piace anche ai rossoneri. In questo momento la Roma non intende rinnovare il contratto del calciatore. Non mi stupirei se a settembre il ragazzo andasse a chiedere un ingaggio top intorno ai 6 milioni“.

Il commenti degli esperti in casa giallorossa

Roberto Maida

Il quadro tracciato è perfetto. Sostanzialmente la situazione è appesa a ciò che accadrà fuori dalla Roma. A meno che nell’incontro odierno il signor Vigorelli dirà al club di rinnovare subito alle stesseì cifre di adesso, ma questo non succederà. La Roma è in attesa di un’offerta e Zaniolo da parte sua non ha mai detto di voler andar via. A questo punto però se non è considerato centrale nel progetto tecnico ha il diritto di valutare altre strade.

Gianluca Lengua

Questo è il quadro completo della situazione. Non capisco come un giocatore come lui non possa far parte del progetto tecnico della Roma. Evidentemente non è un giocatore che entusiasma i giallorossi, ma poi costa 60 milioni. Il ragionamento stride un po’. Le cose sono due: o Zaniolo non vale 60 milioni o la Roma gli farà il contratto da 6 milioni di stipendio.