“La vita è imprevedibile, mi alleno e aspetto”: sono queste le parole rilasciate da Nicolò Zaniolo nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Il protagonista della notte di Tirana ha affrontato diverse tematiche durante l’intervista tra cui quella del suo futuro che sembra allontanarsi dalla società giallorossa. Il contratto del numero 22 è in scadenza a giugno del 2024, attualmente la Roma non ha proposto alcuna offerta per il prolungamento del contratto, l’ex Inter vorrebbe un adeguamento notevole rispetto ai 2,2 milioni annui che percepisce adesso.

La trattativa per il rinnovo non è semplice, una sua possibile cessione per la Roma significherebbe tanto per non perdere il giocatore a parametro zero. Il futuro di Zaniolo è tutto da scrivere.

Zaniolo lontano da Roma? Il commento degli esperti

Alessandro Vocalelli

La Roma è pronto a venderlo, la società non si mette seduta a fare il rinnovo del contratto per questo. Penso che la società abbia messo nell’ordine delle cose che se arriva un’offerta di 45 milioni lo vendono.

Luigi Ferrajolo

Zaniolo non è Totti, la Roma è sopravvissuta al dopo Totti, quindi può sopravvivere anche se va via Zaniolo. Zaniolo deve esprimere la sua volontà, è chiaro che se rinnova il contratto gli devono dare il doppio; lui deve capire cosa vuole fare. Aldilà dei soldi ci deve essere una volontà di appartenenza.

melli

Franco Melli

Totti ci ha messo in guardia, nel senso che tutto quello che ha detto si è capito che il senso di appartenenza non ce l’ha Zaniolo nei confronti della Roma. Dovrebbe prendere posizione e dire che vuole rimanere alla Roma.

Roberto Maida

La Roma non ha mai offerto il rinnovo a Zaniolo perché lo vuole vendere. Zaniolo ha chiesto il rinnovo in tempi non sospetti e non è stato accontentato. E’ normale che non sa quello che farà del suo futuro, non dipende da lui. Mettiamoci nei panni di questo ragazzo, in questo caso ha risposto bene in base alla situazione. Lo sappiamo noi che la Roma l’ha messo sul mercato, volete che non lo sappia lui. Non c’è tensione tra le parti, sono tutti d’accordo.

Gianluca Lengua

Zaniolo oggi è stato messo in vetrina nell’intervista. Ha rilasciato l’intervista a un giornale importante perché ci sono determinate squadre che lo vogliono. La Roma vuole vendere il giocatore.