Mercato Juve: all in su Di Maria. L’asso argentino si sta rilassando nella location di Ibizia con la sua famiglia. Il ‘Fideo‘ potrebbe sciogliere le sue riserve già nelle prossime ore.

Lui è l’obiettivo numero uno scelto dal club e soprattutto da mister Allegri. Il tecnico toscano farebbe carte false per avere l’ex Real Madrid a disposizione. Nella trattativa tra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore reduce dall’esperienza con la maglia del Paris Saint Germain non mancano ostacoli e difficoltà di vario genere.

Il problema principale riguarda la durata del contratto che dovrebbe legare il sudamericano alla Vecchia Signora. Agnelli e Cherubini offrono un biennale, Angel rimane inchiodato sull’accordo annuale. Poi c’è il discorso dell’ingaggio, tenendo in seria considerazione anche l’elemento del Decreto Crescita (difficile però da utilizzare con un accordo solo di un anno). La Juve è disposta raggiungere quota 7 milioni netti. Sale l’attesa per la risposta del diretto interessato.

Juve-Di Maria: sviluppi e news dalla voce degli esperti di mercato

Fabiana Della Valle

Ormai è diventata una telenovela. Alla faccia nostra lui sta al sole di Ibiza. La questione è di natura tecnica ed economica. La Juventus lo aspetta perché di fatto non ha un’alternativa alla sua altezza, soprattutto a parametro zero. Per rapporto qualità-prezzo è considerata la soluzione migliore. Allegri lo vuole a tutti i costi, anche se non lo ha chiesto lui ma è stata una proposta del club. Poi dover virare su un altro profilo significherebbe rallentare tutto il mercato perché si tratterebbe di giocatori da contrattare con altre società a cifre importanti. Ci sono tutta una serie di elementi che fanno sì che la Juve ha deciso di aspettare. Il biennale è stato rispedito al mittente dal giocatore che vuole il contratto annuale. Per quanto riguarda l’ingaggio i bianconeri sono disposti ad alzare la parte netta.

Furio Focolari

Di Maria è un grande giocatore e questo non si discute. Due anni ad alto livello può giocarli ancora alla grande. Però a un anno con il Mondiale in mezzo la Juve non lo deve assolutamente prendere perché ne disporrà solo per una ventina di partite.

Tony Damascelli

I sudamericani sono sempre depositari di tutto. Loro nella loro vita vogliono o essere campioni del mondo con l’Argentina o tornare a giocare dove hanno iniziato. Questa non è una giustificazione a ciò che Di Maria chiede ai dirigenti bianconeri. Con altri dirigenti la situazione sarebbe già stata sbloccata o archiviata. Ci sono tante cose che vanno chiarite. La Juve come l’Inter deve prima vendere. Potrebbero esserci delle sorprese anche legate a De Ligt.

Luigi Ferrajolo

Giocatore straordinario, a me piace moltissimo. Ha una tecnica individuale straordinaria ed è molto generoso. Però prendere un giocatore per pochi mesi non mi sembra un’operazione futuribile. Forse questo affare serve più a lui che alla Juve. La situazione bianconera la vedo molto buia e confusa. E’ una squadra che ha perso due attaccanti davanti, ha perso un pilastro in difesa come Chiellini. Ha preso Pogba ed è una cosa positiva, ma c’è da rinforzare l’attacco e c’è da capire che giocherà in difesa.