I nomi del Milan tricolore. Lo sballo rossonero è destinato a durare ancora per molto. Lo scudetto mancava dai tempi di Allegri e Robinho nel 2011. Una lunga attesa spezzata ieri nel 3-0 rifilato al Sassuolo nella bolgia del Mapei Stadium.

L’esodo dei tifosi del Diavolo ha celebrato il capolavoro di mister Pioli e dei suoi discepoli. I miracoli di Maignan hanno contraddistinto una fetta rilevante del campionato rossonero. Da applausi anche la costanza mostrata dai vari Kalulu, Calabria, Bennacer, Saelemaekers e Krunic. Il Normal One di Parma è riuscito a rendere speciale pure i comprimari.

Discorso speciale per i big della corazzata milanista. Tomori-Tonali-Theo Hernandez-Giroud hanno composto la spina dorsale rossonera che non ha mai tradito le attese. Classe, fisico, velocità e dinamismo: caratteristiche dominanti nel gruppo dei campioni d’Italia. L’ennesima dimostrazione è giunta dal tris sui neroverdi di Dionisi dell’ultima giornata. Doppietta del centravanti francese su doppio assist di un Leao incontenibile. Poi il sigillo finale di Frank Kessie. Il mediano ex Atalanta si congeda nel miglior modo possibile. Senza dimenticare la chioccia svedese Ibrahimovic.

Il dibattito live con i nomi del Milan Campione d’Italia