Sconfitta indolore per la Lazio in Europa League. I biancocelesti cadono al Do Dragao al cospetto del Porto di Sergio Conceicao ma con la chiara consapevolezza di avere tutte le credenziali per ribaltare la situazione nel match di ritorno allo stadio Olimpico.

Luiz Felipe e compagni però non nascondono un certo rammarico per l’epilogo di una partita giocata a tratti ottimamente sul piano del gioco espresso e della grinta mostrata sul campo sempre ostico dei lusitani. Il momentaneo vantaggio firmato da Zaccagni aveva illuso la truppa capitolina di poter strappare l’intera posta in palio a domicilio. Ben presto però si è materializzata la rimonta portoghese con una doppietta di Toni Martinez al al 37′ e al 49′.

Abbiamo disputato un buon match contro un avversario forte. – ha detto Sarri nell’immediato post-gara ai microfoni di Sky Dispiace per il pareggio all’intervallo, c’era la possibilità di chiudere il primo tempo con un vantaggio più ampio. L’unico neo è stato l’approccio al secondo tempo, ma ho avuto risposte buone. Abbiamo fatto un passo in avanti, qualche mese fa saremmo stati in difficoltà“. 

Abbiamo giocato un buon primo tempo – ha aggiunto l’attaccante Pedro Dopo il pareggio per noi è stato difficile tornare in partita e abbiamo subito anche il secondo gol. Abbiamo giocato bene, con personalità, in uno stadio difficile. Davanti ai nostri tifosi possiamo fare una bella partita, la qualificazione resta aperta