Tappa numero 22 per il campionato. La Serie A torna a scaldare i cuori dei tifosi in questo fine settimana. Avvio subito acceso nella giornata di sabato. Alle 15 a Marassi Sampdoria-Torino. Nel tardo pomeriggio l’Arechi ospita il duello tra la nuova Salernitana del Presidente Iervolino e la Lazio dell’ormai ex patron Claudio Lotito. In serata Juventus-Udinese.

La domenica si apre con un interessante lunch match. Alle 12.30 infatti, al Mapei Stadium, sfida tra il Sassuolo di Dionisi ed il Verona di Igor Tudor. Un solo match, con vista salvezza, previsto per le 15: Venezia-Empoli al Penzo. Luci allo stadio Olimpico dalle ore 18 per la Roma che attende il Cagliari di Walter Mazzarri. I giallorossi di Mourinho testeranno l’affidabilità degli acquisti Maitland-Niles e Sergio Oliveira. Derby nerazzurri nella notte del Gewiss Stadium. Atalanta-Inter valore davvero molto a questo punto della stagione.

Rimangono tre partite fissate per lunedì 17. Alle 18.30 al Dall’Ara Bologna-Napoli. Stesso orario per Milan-Spezia a San Siro. Alle 20.45 la Fiorentina, con un Commisso su di giri nelle ultime ore, farà gli onori di casa al cospetto di un Genoa coinvolto a pieno nella lotta per non retrocedere.

Questi i pronostici delle nostre Teste di calcio