L’Inter punta Dybala. La Gazzetta dello Sport, nella prima di quest’oggi, ha lanciato quella che sarebbe una bomba di mercato in piena regola. Il Derby d’Italia, quindi, sembra accendersi anche dietro le scrivanie.

Il direttore generale nerazzurri, tra l’altro ex di lusso, Beppe Marotta starebbe sondando il terreno con l’entourage del fantasista di nazionalità argentino per un suo possibile trasferimento nel cuore della Lombardia. La trattativa avrebbe del clamoroso, ma neppure tanto. Nelle ultime settimane, ormai lo sanno anche i muri, il dialogo tra Paulo e la dirigenza bianconera si è notevolmente raffreddato.

Questa la riflessione sul tema di mister Max Allegri: ““Ai contratti pensa la Società, non mi riguarda la cosa. Dal punto di vista tecnico, Dybala l’ho cresciuto quando è arrivato dal Palermo. È un giocatore straordinario, che può dare tanto, nella seconda parte di stagione ci aspettiamo molto sia in fase realizzativa che in quanto a prestazioni. È un grande calciatore”.

Dybala all’Inter: cosa c’è di vero? Parola agli esperti

Massimo Franchi

Il tentativo dell’Inter per Dybala è credibile. Però ci dicono che dalla Cina devono recuperare ancora un sacco di soldi per i tanti debiti che pesano. L’argentino ora alla Juventus, ricordiamolo, vuole una decina di milioni di stipendio con un contratto di cinque anni. Va bene prenderlo a parametro zero, ma occhio al nodo ingaggio. A queste condizioni l’eventuale spesa dei nerazzurri sarebbe di 50 milioni, considerando i 100 milioni lordi. Ma il calcio ci ha insegnato che tutto davvero è possibile. Io Dybala lo vedo bene all’Inter, l’importante è che non resti alla Juventus.

Alessandro Vocalelli

A me colpisce il fatto che la Juventus non sia più convinta. I bianconeri hanno Dybala sotto gli occhi tutti i giorni e ne conoscono tutti i segreti e tutti i misteri. La stessa Juventus ad agosto, per bocca di mister Allegri, aveva investito l’argentino come centro gravitazionale della squadra bianconera. Se dopo 5-6 mesi ci sta ripensando in maniera così clamorosa con mille dubbi sull’opportunità del rinnovo, la reale affidabilità del giocatore viene messa in seria discussione.

Furio Focolari

Può darsi che mister Allegri sia ancora convinto delle parole dette in estate, ma sappiamo che Arrivabene non la pensa allo stesso modo. Questa è una possibile scelta della Juventus che ci sta. Ma direi di non parlare di sgarbo dell’Inter. Se i bianconeri non vuole più Dybala e i nerazzurri se lo prendono, questo non è uno sgarbo.

Tony Damascelli

Ultimamente, soprattutto nel periodo di Natale, Allegri parlando con una persona importante della Juventus non attuale ha detto che lui non intendeva impostare il lavoro della Juventus su Dybala. Questo perché lui si è reso conto, come ci rendiamo conto noi guardando le partite, che una cosa è una giocata estemporanea anche se bellissima, altra cosa è lavorare su questo calciatore come punto di riferimento su questa stagione. Te lo puoi permettere in un momento in cui hai bisogno di giocatori validi per 90 minuti e oltre ripetutamente durante la settimana? Secondo me no.