Il matrimonio tra Dybala e la Juventus continua: mancano infatti solo gli ultimi dettagli prima dell’annuncio ufficiale del rinnovo contrattuale dell’asso argentino ex Palermo.

La Joya prolungherà la sua esperienza in bianconero per altri cinque anni raggiungendo una cifra di guadagno certamente ragguardevole: 8 milioni più 2 di eventuali bonus. Lo stipendio salirà di livello in caso di: qualificazione in Champions League; vittoria dello scudetto; gol e assist; accesso alla fase finale nelle competizioni europee.

Sulla fumata bianca tra società bianconera e calciatore arrivano insistenti conferme anche dall’agente dell’argentino, Jorge Antun. Un’ottima notizia per Massimiliano Allegri il quale, dagli albori del suo ritorno alla Continassa, ha sempre posizionato Dybala al centro del suo progetto tecnico.

L’opinione delle nostre Teste di calcio

melli

Franco Melli

Credo che la Juventus abbia portato avanti parecchio il discorso del rinnovo di Dybala. Ha lottato parecchio nel tentativo di rispettare la nuova austerity dettata dalle voragini finanziarie che si sono aperte nel periodo di Ronaldo. Considerando i prezzi attuali il contratto, tutto sommato, è fattibile perché l’argentino forse ha le potenzialità per meritarlo.

Fernando Orsi

Siamo in linea con le qualità del giocatore e con la squadra nella quale gioca. Un anno fa erano partiti da 20 milioni. Oggi 8 milioni più 2 mi sembra una cifra più ragionevole. Poi ovviamente Dybala deve dimostrare sempre qualcosa. Ultimamente non ha giocato con grande continuità anche per colpa di problemi fisici. Secondo me lui dovrebbe essere, soprattutto dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, il valore aggiunto di questa squadra. Fino ad ora invece, a parte il gol con la Sampdoria, ha fatto poco.

Alessandro Vocalelli

Prima di tutto io trovo che siano davvero ingaggi fuori luogo quelli che circolano al giorno d’oggi. Prezzi determinati dalla legge del mercato calcistico. Fatta questa premessa, la cifra del rinnovo di Dybala con la Juventus ci sta. Penso che per i bianconeri il problema sia stato anche quelli di riflettere su una valida alternativa da prendere in considerazione se l’argentino rifiutasse la proposta della società. Credo sia un grande giocatore, francamente però a livello atletico lo vedo sempre un po’ sofferente con meno brillantezza.