Massimo impegno per una Roma migliore. La Capitale d’Italia ha bisogno di una scossa decisa e immediata. Spesso il Professor Enrico Michetti, candidato Sindaco nelle prossime elezioni amministrative del 3 e 5 ottobre, ha ripetuto questo concetto chiave.

La Lista Civica a suo sostegno si pone l’obiettivo di riunire, sotto il medesimo simbolo, tutte le personalità più serie e competenti in grado di operare al meglio per una gestione virtuosa della macchina comunale. Roma è una città complessa con innumerevoli problematiche che, sostanzialmente, ogni giorno imperversano nella vita quotidiana dei cittadini. Dai trasporti alla sanità passando per lavoro e sicurezza. Un labirinto davvero complesso da cui uscire.

Il simbolo della Lista Civica Michetti Sindaco

I candidati della Lista Civica Michetti Sindaco passano in rassegna nell’ambito di uno spazio elettorale a pagamento

Tra i nomi più in vista quello di un volto noto della musica come Manuela Villa, figlia del mito Claudio, che ha rilasciato queste dichiarazioni: “In questi giorni ho trovato tantissime persone meravigliose che mi hanno incoraggiato. Loro sostengono Michetti ed il suo programma per ciò che vuole fare. Purtroppo ci sono tanti che invece danno fastidio perché vanno a toccare il lato che fa male. Toccano mio padre e la sua appartenenza al passato con idee totalmente di sinistra, quando io sono stata sempre boicottata da quelli che erano da quella parte. Dire che mio padre si sta rivoltando nella tomba perché mi candido con una Lista Civica non è giusto“.

Nella lista c’è anche tanto sport. L’ex bandiera della Lazio Angelo Adamo Gregucci scende in campo al fianco del Prof. Michetti con queste parole: “Nella vita le sensazioni hanno sempre indirizzato la mia strada. Siamo in un momento dove le parole pesano e devono avere un significato specifico. Nella pubblica amministrazione Michetti è un fuoriclasse. Ha studiato e quindi riesce a snellire i regolamenti. È una persona che sta lavorando con idee ben precise. Poi non ho mai sentito da parte di Enrico una parola in contrapposizione ai suoi colleghi avversari in queste elezioni“.

Ho lavorato in azienda per oltre 40 anni. Sono un uomo che ha lavorato aprendo ospedali, università e collaborando al progetto del treno ad alta velocità. Inoltre – dice invece il Professor Mario D’Ambrosio – sono consulente del lavoro e vivo a Roma da 50 anni. Ritengo che le persone, il lavoro e i risultati siano i tre obiettivi principali che hanno sempre caratterizzato il mio modo di essere e di operare“.

Noi che conosciamo bene Enrico Michetti – aggiunge la Dottoressa Silvia Cervi, la più giovane tra i candidati – sappiamo chi è. Parliamo di un uomo con grandi capacità tecniche. Da 25 anni risolve problemi amministrativi e legali di vari sindaci. È un esperto conoscitore della legge. È un esperto di diritto, un avvocato e non tutti sanno che è il fondatore della Gazzetta Amministrativa. Lui è un uomo con principi morali molto solidi. Ha sempre un sorriso in faccia contagioso“.

Presente anche l’Avvocato Francesco Innocenti, responsabile di Sdebito: “Sono il volto e la voce di Sdebito che ha aiutato tante famiglie, tante persone e tanti imprenditori. Oggi sono vicino ad Enrico Michetti perché ne ho condiviso lo stile. Il Professore non scende mai in una contesa priva di senso. Credo che per Roma sia davvero l’ultima chance. Roma è caduta in un abisso da cui si può risollevare soltanto modificando se stessa con un cambio di passo culturale e amministrativo. Enrico Michetti è la persona giusta per competenza, serietà e contegno“.

Il messaggio di Paola Bruni: “Sono un dirigente sportivo. Ho creato nel 2012 lo Sportello Donne con il Generale Rossi. Mi occupo anche di situazioni periferiche e famiglie in difficoltà. Nutro grande stima per Michetti perché parla chiaramente, non promette quello che non si può promettere, però mi piace il fatto che vuole migliorare tutto quello che c’è per una qualità della vita migliore“.

Rilevante anche l’intervento del Dottor Silvio Gherardi: “Sono un romano di nascita e di cuore. Mi sono laureato in Medicina e specializzato in Chirurgia a Roma dove ho fatto il medico. Sono Professore a contratto presso l’Università di Pisa Facoltà Farmacia. Sono stato ai vertici di numerose aziende multinazionali della salute e ho vissuto molti anni all’estero. Roma ormai è una città allo sbando. Sto con Michetti perché sono stanco dell’arrogante incapacità dei grillini e della politica scellerata della Regione contro questa città. Michetti è l’unico che ha le competenze per far rinascere la nostra Capitale“.

Chiude il giro di esternazioni il Dottor Arnaldo Acquarelli, Presidente Ordine dei Dottiori Commercialisti Roma e Provincia: “Acquarelli è un Dottore Commercialista da 50 anni che opera a Roma. Nel tempo mi sono dedicato anche al terziario e ad altre cose, ma soprattutto sono stato invitato come tecnico a partecipare alla Lista Civica di Enrico Michetti. Ho conosciuto il Professore e mi ha convinto nell’accettare questa sfida nella parte che mi compete, cioè quella professionale. Ho trovato subito una totale condivisione. Offro la mia esperienza per raggiungere gli obiettivi prefissati per il rilancio di Roma“.