Napoli inossidabile. Gli azzurri del condottiero Luciano Spalletti volano ancora in testa al campionato. Sei vittorie consecutive. Un autentico rullo compressore che regola la debole resistenza del Cagliari dell’ex Mazzarri nel match notturno del Diego Armando Maradona.

Osimhen, neanche a dirlo, e Insigne su rigore mettono in cassaforte altri tre preziosi punti. Gioco e risultati: cocktail perfetto in salsa partenopea. All’ombra del Vesuvio si sogna. Ora la resistenza partenopea dovrà necessariamente essere testata al cospetto di avversari più temibili. Le rivali sono avvisate: Napoli c’è.

Alle viste inizia ad intravedersi il prossimo impegno. Domenica 3 ottobre, con calcio d’avvio alle 18, Fabian Ruiz e compagni faranno visita alla Fiorentina di Italiano e Vlahovic: ne vedremo delle belle.

I nostri esperti analizzano questo Napoli da 30 e lode

Stefano Agresti

A questo punto il Napoli ci crede per forza e non può non crederci. Quest’anno finalmente sta avendo un rendimento in linea con la forza del suo organico. Pensavo che gli azzurri fossero molto forti anche l’anno scorso, poi però sentivo celebrare il 4°-5°-6° posto di Gattuso come un’impresa eroica. I partenopei con lo stesso organico dell’anno scorso, con la sola aggiunta di Anguissa senza Maksimovic e Hysaj, stanno facendo per adesso un gran campionato. Spalletti ha il merito di far rendere l’organico in base al suo potenziale. Il mister riesce a sfruttare nel miglior modo giocatori come Fabian Ruiz, ha recuperato il miglior Osimhen ed è stato molto bravo a ripescare Rrahmani.

Xavier Jacobelli

Quando si parla di questo primato del Napoli, i numeri sono inequivocabili. Gli azzurri, per la seconda volta nella storia, hanno vinto 6 partite consecutivamente. Il primato precedente risaliva alla stagione 2017-2018 con Sarri in panchina. E’ una squadra che ha segnato 16 gol e ne ha subiti solo 2. E’ un gruppo ormai consapevole della propria forza. Osimhen è la punta di diamante, ma come non pensare a Insigne che ieri ha festeggiato le 400 partite con la maglia del Napoli. Come non pensare al gioco di una squadra che si diverte moltissimo. Il prossimo turno sarà molto interessante perché i ragazzi di Spalletti se la vedranno con la Fiorentina di Italiano che, in questo inizio di stagione, è una delle migliori rivelazioni del torneo.