Milan senza freni. I rossoneri sfondano il muro elevato dal buon Venezia di Zanetti ed incamerano un successo importante per 2 reti a 0. Decisive le reti di Brahim Diaz e dell’uragano mancino Theo Hernandez.

Una formazione quadrata ed estremamente consapevole quella rossonera. Pioli nel primo tempo ha optato per la valorizzazione delle seconde linee. Nel corso della ripresa, con il parziale fermo sullo 0-0, il tecnico ha dovuto necessariamente inserire i titolarissimi per sbloccare il punteggio.

Un Milan dotato di grande pazienza ha ipotecato i tre punti, che valgono la testa della classifica insieme all’Inter in attesa del Napoli, con gli acuti del fantasista spagnolo e del terzino francese.

Le parole di mister Pioli nell’immediato post partita

Abbiamo fatto una partita molto seria e determinata. Sicuramente ci è mancata un po’ di qualità nel primo tempo, ma in generale abbiamo creato senza concedere poco o niente. E’ chiaro che se queste partite non le sblocchi si complicano, ma siamo stati molto lucidi e non siamo mai andati in ansia. Il pubblico ci ha aiutato tanto. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi“.

I commenti dei nostri opinionisti

Sandro Sabatini

Il Milan è in fiducia. Nel primo tempo Pioli ha fatto giocare le riserve, poi nella ripresa ha messo in campo i titolari e ha vinto la partita. C’era troppo divario tra i rossoneri e il Venezia. Il Milan ha giocato con grande sicurezza senza andare mai in ansia. In tutti i casi Theo Hernandez è sempre meglio farlo giocare, stesso discorso per Tomori e Saelemaekers.

Fernando Orsi

Queste mi sembrano partite in cui hai sempre la sensazione che vengano sbloccate prima o poi, perché il divario tecnico è troppo ampio. In questi casi non serve fare una grandissima partita, serve avere la fiducia che prima o poi arriva il gol e oggi al Milan tale elemento non manca di certo. I rossoneri ora sono anche condizionati dagli infortuni. Ciò vuol dire che chi entra esegue al meglio il proprio compito.

Furio Focolari

Il match con il Venezia era scontato alla vigilia ma, ad un certo punto, si è complicato. Però poi i rossoneri hanno assolutamente meritato la vittoria con le reti di Brahim Diaz e Theo Hernadez.

Roberto Pruzzo

Io ad esempio critico Leao perché ne riconoscono le grandi potenzialità. In lui intravedo qualità davvero rilevanti dal punto di vista tecnico e fisico. Per questo secondo me dovrebbe fare sempre due gol a partita. Io lo vedo un po’ come il francese ex Arsenal Henry. Però dovrebbe e potrebbe concretizzare molto di più.