La Juventus stecca la prima uscita con Ronaldo a mezzo servizio. L’esclusione dal primo minuto dell’asso portoghese ha scatenato voci e ipotesi sul suo futuro.

Il campione lusitano, entrato a partita in corso, avrebbe anche siglato il gol decisivo per la vittoria finale. L’arbitro, coadiuvato dal VAR, ha poi deciso di annullare la segnatura del numero 7 lasciando con l’amaro in bocca il mondo bianconero nella trasferta di Udine.

Mister Allegri, nella conferenza stampa post partita, ha chiarito la questione parlando di semplici decisioni adottate con razionalità in questa fase iniziale della stagione. Il dubbio, tra tifosi e opinionisti, resta. Fino al 31 agosto tutto è possibile.

Il dibattito su CR7 con le nostre Teste di calcio

Carlo Laudisa

Quella sul mercato di Ronaldo non credo sia solo una voce: è una realtà. Ricordiamo che il portoghese, nell’ultimo test contro l’Under 23, aveva gentilmente preferito allenarsi in solitudine perché in questo momento sta pensando a se stesso. Quindi l’allenatore aveva due strade. Escluderlo, e si sarebbe preso una responsabilità eccessiva, oppure dare un segnale a tutti in base al quale chi è concentrato gioca. La realtà è questa. Ronaldo, se non avrà possibilità di fuga, rimarrà a scadenza di contratto con i bianconeri. Evidentemente nella Juventus Cristiano è centrale ma non è unico.

Alessandro Vocalelli

Se ci sono esigenze impellenti di mercato l’esclusione iniziale potrebbe essere spiegata, altrimenti non ha nessun senso secondo me lasciarlo in panchina alla prima giornata. Io all’esordio me la gioco sempre con il portoghese. Se dovesse restare alla Juventus io voglio un giocatore al massimo della motivazione e della convinzione per metterlo fuori quando se lo merita, non alla prima giornata di campionato.

melli

Franco Melli

Secondo me nel pareggio di Udine non c’entra Ronaldo. Nel senso che la Juventus vinceva 2-0 e gli errori difensivi, in particolare quelli di Szczesny, hanno capovolto il senso della partita e dieri il risultato stesso. Tra l’altro Ronaldo, quando è entrato, ha fatto un bel gol poi annullato.

Luigi Ferrajolo

Io non credo che Allegri sia un deficiente. Se il mister non ha fatto giocare Ronaldo è perché, evidentemente, lo ha visto distratto dalle voci e dalle possibilità di mercato. Probabilmente ha fatto lo stesso con Locatelli perché prima dell’acquisto disse che aveva già Ramsey ed altri centrocampisti. Ma è chiaro che l’azzurro diventerà titolare ed è chiaro anche che Ronaldo, appena finisce questa telenovela, giocherà con continuità. E’ un modo per tutelare il gruppo.