Mercato Milan: AAA cercasi fantasista. I rossoneri, accolti i francesi Maignan e Giroud, ora pensano a completare la rosa con l’innesto del sostituto di Calhanoglu. Il turco ha sposato il progetto dell’altra sponda lombarda, quella nerazzurra.

Maldini e soci osservano le situazioni di svariati calciatori. Per l’atalantino Ilicic i due club hanno avviato dei sondaggi in tempi non sospetti. Fari puntanti anche sul marocchino del Chelsea Hakim Ziyech. I blues, precedentemente, avevano strappato il trequartista agli olandesi dell’Ajax.

All’orizzonte, quasi in sordina, spunta il nome di James Rodriguez. Il colombiano è reduce da alcune stagioni non esaltanti tra Spagna e Inghilterra tra Real Madrid ed Everton. Il cartellino del talento ex Bayern Monaco non tocca ad oggi cifre proibitive. Diverso il discorso dell’ingaggio da assicurare al calciatore sudamericano, che accetterebbe di buon grado il trasferimento in Serie A.

James Rodriguez con la maglia dell’Everton

Il punto sui rossoneri nel corso di Speciale Calciomercato

Daniele Longo – Calciomercato.com

Il Milan ultimamente ha dovuto rivedere alcune strategie perché alcune missioni non sono andate a buon fine, soprattutto quella con il CSKA Mosca per Vlasic. I russi infatti non vogliono aprire alla possibilità del prestito. I rossoneri sono in una fase di attesa, anche per quello che potrebbe succedere sul fronte Lukaku-Chelsea. Con un investimento di 130 milioni di euro magari i londinesi potrebbero ammorbidire la posizione su Ziyech. Il giocatore vorrebbe provare un’esperienza diversa, anche perché con Tuchel non ha legato particolarmente. Il Milan non ha ancora affondato il colpo per Ilicic dopo i sondaggi di qualche mese fa. Recentemente si sta pensando all’atalantino non come trequartista ma come esterno destro“.

Ziyech in gol contro il Tottenham

Sandro Sabatini

Attenzione su Ziyech perché ieri sera ha giocato titolare col Chelsea contro il Tottenham ed è stato il migliore in campo segnando due gol. Adesso pensare che i blues si privino a cuor leggero dell’ex Ajax mi sembra più difficile. Non dimentichiamo pure James Rodriguez. Gli darei comunque un’occhiata, perché è un giocatore che può costare veramente poco e può essere un tentativo di rilancio per il giocatore stesso. Se devi prendere un fantasista, a Rodriguez la classe di certo non manca. Ancelotti ha dato ottime referenze su di lui.