Centrocampo Juventus: a piccoli passi si avvicinano Locatelli e Pjanic. La nuova linea mediana bianconera parlerà, quasi certamente, la lingua italiana e quella bosniaca.

La chilometrica trattativa con il Sassuolo sta trovando un porto sicuro nelle ultime ore. I neroverdi dovrebbero accogliere nella scuderia di mister Dionisi il giovane Ranocchia, oltre ovviamente ai milioni pattuiti per la cessione dell’interno della Nazionale azzurra.

Percentuali elevate anche per il ritorno, alle dipendenze di Max Allegri, di Miralem Pjanic ormai separato in casa nel Barcellona.

Locatelli esulta con la casacca della Nazionale

Tutti gli aggiornamenti con i nostri esperti a Speciale Calciomercato

Stefano Agresti

Secondo me Locatelli alla fine arriverà alla Juventus. Oggi a Calciomercato.com abbiamo raccontato che, probabilmente, potrebbero inserire il giovane Ranocchia nella trattativa. Il Sassuolo sarebbe interessato al profilo del giovane e, alla fine, potrebbero inserirlo per arrivare appunto a Locatelli. Alla fine penso che possa arrivare in bianconero, e sarebbe un ritorno, anche Miralem Pjanic. Tra l’altro siamo anche molto vicini al rinnovo del contratto di Paulo Dybala.

Sandro Sabatini

Sono d’accordo con quello che ha detto Agresti. Credo che Ranocchia sia il giovane su cui il Sassuolo ha puntato le attenzioni e gli occhi nell’affare di Locatelli, più del difensore centrale Dragusin e del regista Fagioli. Ranocchia è piaciuto molto nelle partite giocate nel precampionato. Questa è un’operazione in stile neroverde sulla strada già percorsa per Pellegrini e per Locatelli.