Il Chelsea pensa a Lukaku. Il club inglese mette sul piatto 130 milioni. L’Inter riflette, mentre il calciatore belga è sicuro di rimanere. Il bomber andrebbe a guadagnare uno stipendio di oltre 10 milioni… scusate se è poco.

Dalle parti di Stamford Bridge c’è un bisogno impellente di figure offensive. Lukaku e Haaland sono i nomi più gettonati per l’attacco dei campioni d’Europa. La società guidata da Abramovich sta serrando le fila per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Il ragazzo belga però ha respinto la stuzzicante offerta. Per lui i soldi non sono la priorità assoluta. L’Inter rimane il primo desiderio nella sua mente. Inzaghi può dormire sonni tranquilli.

Il punto dei nostri esperti durante ‘Speciale Calciomercato’

Sandro Sabatini

A me sembra impossibile che il Chelsea vada a cercare Lukaku per la terza volta. Abramovich lo ha già preso due volte. Una volta l’ha dato via perché era troppo giovane, un’altra perché lo United aveva offerto 50 milioni, e adesso lo riprende a 130? Non lo so. Io non discuto la notizia e l’indiscrezione. Però questi del Chelsea mi sembrano dei matti. Alla fine credo che Lukaku voglia rimanere all’Inter. Attenzione però a quello che vogliono fare i cinesi. Potrebbero anche essere loro a dire a qualcuno della rosa della necessità di cedere. Questo sarebbe inaccettabile, se si verificasse, dopo il sacrificio di Hakimi.

Stefano Agresti

Il Chelsea vuole prendere a tutti i costi un attaccante. Secondo me alla fine potrebbe essere veramente Haaland. Loro hanno fatto un’offerta di 120 milioni al Dortmund. Haaland sarebbe il tuo centravanti per i prossimi anni, però poi Raiola te lo porta via. Il procuratore del belga invece è Pastorello. Ci sono delle offerte alle quali non puoi dire di no, per tanti motivi. Se mettono davanti a Zhang 130-140 milioni, a mio parere, ci pensa più di una volta. Qui il problema non è solo, ma diventa economico.