A Roma soffia il vento dell’Uzbekistan. Eldor Shomurodov è sempre più vicino all’approdo in giallorosso. Il club dei Friedkin, nelle ultime ore, ha accelerato i tempi con il Genoa per la conclusione dell’affare. Una trattativa di spessore, considerando la cifra di vendita che si aggirerebbe addirittura intorno ai 20 milioni.

La dirigenza rossoblu, infatti, avrebbe già rifiutato un’offerta capitolina di 15 milioni. Le parti però si stanno avvicinando e la fumata bianca potrebbe arrivare in breve tempo. L’attaccante 26enne nello scorso campionato ha siglato 8 reti in 31 partite disputate alle dipendenze di Ballardini.

Sull’affare Shomurodov-Roma si sono espressi i nostri esperti durante ‘Speciale Calciomercato’

Sandro Sabatini

A me Shomurodov piace. Mi sembra un bell’investimento. Scherzando l’altro giorno, quando già era trapelato l’inserimento, avevo detto che era curioso vedere nella Roma una coppia d’attacco formata da un armeno e da un uzbeko. Io quando vedevo giocare il Genoa negli ultimi tempi Shomurodov mi impressionava positivamente. Poi, è chiaro, va valutato in una grande piazza come quella di Roma. All’ombra di Dzeko può crescere e bene.

Stefano Agresti

Il prezzo su cui la Roma sta trattando il giocatore è elevatissimo. Pare che il Genoa abbia rifiutato 15 milioni di euro. Si sta trattando intorno ai 20 milioni, mentre i rossoblu lo hanno pagato 7. A me sembra una cifra, per questo mercato, molto alta. Lui ha 26 anni e ha segnato 8 gol nella scorsa stagione. C’è il pericolo che si riveli un po’ come Piatek.