Frank Kessie è uno dei top player che la Serie A potrebbe perdere il prossimo anno. Il giocatore ivoriano è in scadenza nel 2022. Il Milan sembra intenzionato a tenere il centrocampista, che potrebbe diventare un vero e proprio simbolo del club rossonero, con tanto di fascia da capitano, come auspicano i tifosi stessi. Al momento, però, i discorsi sul rinnovo non sono ancora iniziati. La situazione è in una fase di stallo che comincia a preoccupare anche i rossoneri più ottimisti, che temono un Donnarumma e Calhanoglu bis.

Preoccupazione dettata anche dal fatto che, in queste settimane, il giocatore ha scelto di non cominciare la preparazione con il Milan per unirsi alle Olimpiadi con la sua Costa d’Avorio. Una competizione importante alla quale il rossonero non ha voluto rinunciare, provocando però qualche malumore di troppo a Milano. Intanto le voci di mercato non si spengono: sul giocatore ci sono alcuni club di Premier che vorrebbero aspettarlo per poi tentare il colpo a parametro zero, tra un anno.

Kessie, rinnovo con il Milan o addio? L’opinione delle nostre Teste di Calcio

Sandro Sabatini

Qualcuno dietro è normale che lo abbia Kessie, come anche Dybala, Vlahovic… Olimpiadi? Non mi permetto di giudicare, tanti giocatori ci tengono tantissimo mentre ad altri non interessa, anzi, le vedevano come un intralcio. Lui è andato alle Olimpiadi e questo non fa che aumentare la sua importanza e visibilità. Credo che il Milan dovrà sudare per rinnovarlo. Dopo Calhanoglu e Donnarumma dovrà decidere. Il tetto ingaggi è parametrato sull’importanza dei giocatori.

Stefano Agresti

Credo che andare alle Olimpiadi sia un’avventura alla quale un professionista non dovrebbe mai rinunciare. Penso che dal punto di vista della crescita di una persona sia giusto: ha fatto benissimo. Sinceramente non capisco perché Kessie resti al Milan. Penso che sia uno dei primi cinque centrocampisti in Europa. Il Milan è pronto a dargli i soldi che chiede il giocatore ma non so se lui faccia bene. Dall’Inghilterra arrivano dei segnali ma è chiaro che essendo quasi svincolato, sperano di prenderlo a parametro zero.