Arrivano pessime notizie da Formello a poche ore dal fischio di inizio del derby. Con ogni probabilità la Lazio dovrà infatti rinunciare a due attaccanti che sarebbe stati preziosissimi per Inzaghi: Joaquin Correa e Felipe Caicedo.

La notizia è stata riportata in diretta da Ilario Di Giovambattista che ha parlato per entrambi di “questioni fisiche” alla base del forfait dei due calciatori, nonostante poco prima fossero stati regolarmente inseriti nella lista dei convocati. “Chi mi dà questa notizia – ha aggiunto il direttore – è assolutamente certo che per loro purtroppo è quasi impossibile il recupero”.

Spazio dunque per questa sera a Muriqi, al fianco di Immobile, o in alternativa è possibile l’impiego di Pereira da trequartista con il centravanti campano come unica punta. Un inciampo che complica non solo il cammino verso il big match contro la Roma, ma anche le già residue speranze di qualificazione Champions per i biancocelesti.

Questa la rivelazione in diretta di Ilario Di Giovambattista

“Poco fa ho avuto la notizia quasi certa. Ora, sicuramente non stanno bene, poi vediamo. Ma da quello che mi è stato detto sono fuori dal derby o dovrebbero essere fuori dal derby per la Lazio purtroppo il Tucu Correa e Felipe Caicedo. Tutti e due. Quindi una doppia assenza molto grave per la Lazio. Quindi la coppia d’attacco a questo punto è per forza Muriqi – Immobile. Questioni fisiche, non ho capito bene qual è il problema perché sono stati regolarmente convocati, ma chi mi dà questa notizia è assolutamente certo che per loro purtroppo è quasi impossibile il recupero”.

Questi gli elementi forniti in aggiunta da Paolo Cericola

“Allora, il problema di Caicedo è la fascite plantare. Oltre a una gestione del ragazzo molto attenta, molto oculata, molto mirata. Già successo in passato quindi da questo punto di vista non mi sorprende assolutamente. Per quanto riguarda invece il discorso di Correa ho avuto riscontri che nella mattinata avrebbe avuto un fastidio muscolare. Però era da valutare sinceramente. Io so che la riunione tecnica è alle 18.00 e quindi o lo hanno già valutato, oppure non so cosa altro può essere successo. Ma le indicazioni che ho è che questa mattina un piccolo problemino ci sia stato”.