Un Lotito nuovo di zecca. L’atteggiamento del Presidente della Lazio, in questo ultimo anno, sembra davvero essere mutato radicalmente. Soprattutto con la squadra il rapporto appare decisamente più disteso rispetto ai tempi remoti in cui, troppo spesso, spuntavano capricci e malumori.

Il segnale della svolta è arrivato appena qualche giorno fa, con il pagamento anticipato di due mensilità ai calciatori. Per tutta risposta, nel corso dell’ultima seduta di allenamento, la rosa biancoceleste impegnata a Formello ha accolto il patron con un caloroso applauso.

Sulla metamorfosi di Lotito abbiamo interpellato le nostre Teste di calcio

Stefano Agresti

Pagando in anticipo gli stipendi lui ha la possibilità, prevista dalla legge, di rateizzare tutta la parte
relativa alla tassazione. Quindi lui paga il netto e il lordo lo rateizza in 24 rate a partire da maggio. Si prende questo vantaggio perché ha amministrato bene fino ad ora.

Furio Focolari

Lotito è sicuramente cambiato. Comunque il pagamento anticipato degli stipendi è una cosa positiva. E’ una cosa che porta entusiasmo. Il fatto che arriva il Presidente e viene applaudito è una novità assoluta. Quindi, dobbiamo applaudirlo? Sì, applaudiamolo anche noi.

Alessandro Vocalelli

Credo che la Lazio stia andando molto bene per merito di tutti. Per merito del Presidente che ha fatto questa mossa tranquillizzante per lo spogliatoio. E’ merito anche dell’allenatore e dei giocatori. Mi sembra che c’è una bella armonia foriera di buoni risultati. Però anche io non vorrei una beatificazione. Un mese fa, riascoltando le trasmissioni, un po’ tutti parlavamo di mercato fallimentare. Sicuramente Lotito è stato un Presidente che ha fatto bene alla Lazio dal punto di vista dei conti però quando c’era da fare un salto di qualità, come questa estate, non l’ha fatto.

Fabrizio Patania

Il giudizio sui 15 anni di Lotito è positivo e in crescita, al di là dei risultati. La crescita di Lotito è una crescita costante che continua a essere in progressione. La Lazio ha superato un girone di Champions e se la va a giocare contro il Bayern, poi vediamo se in campionato arriverà quarta, quinta, sesta o settima. Per quanto riguarda Lotito, ha migliorato molto il rapporto con la squadra che gli ha dimostrato il suo affetto ieri. Poi è stato molto più presente, rispetto al biennio precedente. E’ un Presidente sul posto, non solo perché sta ristrutturando il centro sportivo di Formello, che ha ricostruito il rapporto con la squadra.

melli

Franco Melli

Pensavo che la vera Madonna è apparsa a Lotito. Perché, da un po’ di tempo, quello che fa è tutto giusto. Prima quello che faceva era tutto sbagliato, con annesse contestazioni. Adesso invece anche le cose più audaci sono fatte bene. Se a questo seguiranno pure i risultati, allora avremo la Lazio dello splendore.

Paolo Cericola

Il momento è assolutamente importante. Lotito, nell’arco dell’ultimo anno e mezzo, un paio di volte a settimana sta a Formello. Ha cambiato la sua squadra con una serie di persone che lo aiutano a studiare tutta una serie di mosse, anche nell’ambito della comunicazione. Anche secondo me i 15 anni di presidenza Lotito sono positivi. Ha cambiato il modo di approcciarsi alla squadra.