Vi leggo una cosa dal sito Business Insider. Titolo dell’articolo: “C’è un’inflazione che sta esplodendo, non solo nei Paesi emergenti: quella del cibo. E c’è chi prevede lo spettro stagflazione”. Ora, io osservo che un sito specializzato in materia di finanza, ma le stesse cose le possiamo leggere dalla Fao, dalla Goldman Sachs, si stanno accorgendo che c’è uno spettro di inflazione da cibo.

Ma che cos’è la stagflazione? E’ una situazione economica paradossale e allucinante, in cui si somma l’inflazione, cioè l’aumento dei prezzi, con la stagnazione economica. Cioè è la situazione peggiore possibile.

Oggi il Governo italiano sbandiera al mondo 223 miliardi di aiuti con il Recovery Fund. Ma io mi chiedo: ma dove vivono? Lo capiamo che c’è un’inflazione strisciante, che é la più pericolosa, che è quella dei prezzi del cibo. E nessuno ne sta parlando. Il cibo delle commodities è il modo di controllare le fasce povere della popolazione. In un mondo in cui le fasce povere della popolazione sono la maggior parte, se tu controlli il cibo, tu controlli l’intera popolazione del mondo.