Dove non arrivano la medicina e la scienza, sembrano zampillare la magia e la religione. Non sempre ovviamente; le parole di alcuni famosi sensitivi italiani per quest’anno sciagurato rimbombano ancora nella testa di tutti: “Sarà un anno meraviglioso”, dicevano davanti le telecamere. Nonostante ciò, qualcuno sul 2020 ci ha proprio preso.
Uno di questi è Marco Amleto Belelli, o se preferite il Divino Otelma, che a febbraio di quest’anno aveva previsto il pessimo andamento della pandemia da affrontare in seguito, sebbene siano arrivate burle poi sopravvissute per una manciata di giorni.

Addirittura c’è anche chi la pandemia l’avrebbe prevista circa anni fa: la nota sensitiva e veggente americana Sylvia Browne aveva predetto che “intorno al 2020” avremmo tutti indossato delle mascherine, anche se nel suo libro sembra ci fossero diverse imprecisioni in merito che sono subito state contestate dai siti di debunking.

Il Divino Otelma però sembra proprio ci abbia azzeccato sul 2020.
Chissà che non ci prenda anche sul 2021 con queste previsioni fatte in diretta a ‘Lavori in Corso’.

Noi il 13 febbraio 2020 eravamo a Viareggio invitati da Rai 2 per ‘Quelli Che il Calcio’ e un conduttore del programma ci chiese cosa sarebbe accaduto, perché a quell’epoca si parlava ancora di febbriciattole senza importanza e del fatto che non era il caso di drammatizzare ecc…
Noi rispondemmo ‘il peggio deve ancora venire’. Fummo accolti da ilarità da parte di qualcuno.

Questi babbei hanno constatato dopo qualche giorno che avevamo ragione, come sempre del resto. Il peggio è arrivato e continuerà.
Lo abbiamo detto anche a Dagospia l’altro giorno: per quanto riguarda l’Italia e buona parte dell’Europa la pandemia terminerà nell’autunno-inizio inverno 2021, da novembre a dicembre. Studiamo assolutamente che vi possono essere sostanziali modificazioni in meglio.

“Governo di incapaci e ignoranti”

Sarebbe bene ed utile che i cittadini facessero affidamento su loro stessi, più che sull’attività governativa.
L’attività governativa è quello che è, cioè uno sfracello. L’attuale classe politica al Governo è inefficiente, assolutamente incapace, palesemente ignorante e hanno commesso a nostro giudizio non un errore, ma un evidentissimo crimine, perché non hanno approntato un piano anti-pandemico quando era doveroso ed ovvio farlo.
I Dpcm, per chi ha studiato la Costituzione, sono palesemente dei pezzi di carta senza alcuna validità giuridica non esiste la possibilità per “gatta morta” (si intende una persona che dà un colpo al cerchio e uno alla botte, qual è Conte) di fare tutto questo.

Cosa accadrà sul piano politico generale?

La mossa che ha fatto il governo di “gatta morta” e la maggioranza che lo sostiene, cedendo al PD e a Leu – quindi ai comunisti, questo è il governo più filocomunista dal dopoguerra – abolendo i decreti Salvini che avevano ottenuto un concreto risultato bloccando in larghissima misura questi barconi, fa credere loro di aver già vinto. Invece no, hanno già perso, perché la mossa che sicuramente farà il centrodestra capitanato da Matteo Salvini è ovvia, scontata e vincente: utilizzando l’articolo 75 della Costituzione avvieranno la procedura per il referendum: basterà che cinque regioni dicano di volerlo e il gioco è fatto.
I decreti Salvini dopo il referendum verranno ripristinati.
Il centrosinistra cercherà di spingere la gente a non andare a votare, è questa la strategia tipica dei perdenti
“.