Non è passata inosservata la gaffe del Premier Giuseppe Conte ospite della festa de Il Fatto Quotidiano. 135 mila il numero di decessi collegati al coronavirus secondo Conte, 34 mila, lo corregge Antonio Padellaro, 134, insiste lui.

Un errore, quello del Primo Ministro, che secondo Fabio Duranti fa emergere un duplice problema: da un lato il fatto di per sé che proprio il capo del Governo commetta una gaffe di questo tipo e non si corregga nemmeno davanti alla precisazione, dall’altro il fatto che nessuno, dai giornalisti de Il Fatto ai giornalisti del TG1 che hanno mandato in onda il servizio, abbiano precisato in modo chiaro e netto che i numeri menzionati dal Premier durante l’intervento nulla hanno a che vedere con quelli reali.

In diretta a ‘Un giorno speciale’ Duranti ha così commentato la notizia: “Di fronte a un’informazione fuorviante che genera panico da parte del Presidente del Consiglio, il giornalista deve smentire. Non si può non correggere l’errore”. I dettagli in questo botta e risposta con Francesco Vergovich.

Conte si tradisce da solo: la gaffe imbarazzante sui numeri delle vittime in diretta


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: