Salvini è davvero processabile? C’è differenza tra il caso Diciotti e il caso Gregoretti?
Le voci di un plausibile processo a danno dell’ex Ministro dell’Interno stanno occupando il focus del dibattito politico di queste ore: più bollente che mai lo scontro tra ex alleati gialloverdi: Salvini rivendica la difesa di Conte e persino di Di Maio all’epoca del caso dicotti, cosa che non sta avvenendo ora insieme seguito al caso Gregoretti.
A Lavori in Corso il Senatore leghista Stefano Candiani ha dato la sua a riguardo con parole al veleno sui 5 Stelle.

L’intervista di Stefano Molinari, Luigia Luciani ed Enrico Michetti a Stefano Candiani: “5 Stelle voltagabbana, Di Maio sta facendo male a se stesso”

Dal punto di vista tecnico è veramente difficile riscontrare degli elementi di dissonanza tra Gregoretti e Diciotti.

Le opposizioni sono politiche in questo caso, non guardano il merito. Sia per il caso Diciotti che per il caso Gregoretti c’era un preciso indirizzo di Governo. Ora accade che all’epoca della Diciotti la Lega aveva il supporto politico del Movimento 5 Stelle, una volta cambiata la maggioranza i 5 Stelle voltano le gabbana andando a trascurare la coerenza che dovrebbe condurre il loro ragionamento.

Quella che vogliono fare i 5 Stelle, Di Maio e Conte suona proprio come un’azione politica di rivalsa: non siamo più al Governo assieme quindi ti punisco e ti faccio tutto il danno che posso farti“.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: