53esimo minuto: esplodono le proteste giallorosse per la sentenza di Pairetto. L’arbitro è inflessibile, tant’è che il rigore appena assegnato al Bologna non va nemmeno a rivederlo al Var.
Il contropiede che stava per essere terminato da Soriano si ferma bruscamente sull’intervento di Kolarov, punito dal gruppo arbitrale che si accontenta di un silent check per risolvere la questione.
Dalle immagini si ha però l’impressione che l’esterno serbo sia arrivato per primo sul pallone, non a caso le proteste giallorosse non si sono placate neppure con la sconfitta.

Freddato cinicamente da Sansone, Pau Lopez non dovrà fare altro che assistere alla vittoria dei suoi dopo una parata strepitosa, tanto da meritare la dedica finale di Dzeko, ma ciò non spegne l’amarezza romanista sulla decisione prima del pareggio rossoblù. “Penso che alla fine sia un risultato meritato“, dice il bosniaco fresco di gol al fotofinish, “il loro rigore mi hanno detto che era un po’ un regalo“, sostiene in seguito.
Insomma, tante le parole sul trionfo dei giallorossi a Bologna ma altrettanti commenti e dubbi sulla direzione di Pairetto.

Contatto Kolarov-Soriano: c’era il rigore per il Bologna?

Stefano Agresti

Io ieri ho sostenuto che il rigore per il Bologna non c’era, poi però oggi vado a leggere tutte le moviole e tutti quelli che ingrandiscono le immagini dicono che c’è.
In diretta ho avuto l’impressione che, come dice Kolarov, avesse toccato la palla prima lui ma chi l’ha visto con la lente d’ingrandimento sostiene il contrario.
Detto ciò magari non una grande prestazione ma una grande vittoria dei giallorossi a Bologna, contro un avversario complicato.

Furio Focolari

Stiamo parlando di episodi che non ci vedono neanche d’accordo quando secondo me bisogna parlare di una prestazione che non è stata un granché, seppure il risultato sia importantissimo perché ora i giallorossi sono candidati al quarto posto insieme alla Lazio.
Per me la Roma ieri ha fatto un passettino indietro, se Pellegrini non si fosse inventato quel cross e Dzeko non avesse segnato, oggi di che avremmo parlato?
Mi aspettavo che Mkhitaryan giocasse meglio, che la Roma prendesse in mano la partita e non giocasse quel primo tempo sonnolento.

Gianluca Lengua

Se sono così attenti (perché evidentemente al Var sono stati attentissimi nel vedere il dettaglio sul rigore del Bologna) perché non sono stati altrettanto attenti al tocco di mano sul tiro di Dzeko?
Poi credo non si possano vincere tutte le partite 4-0, ci sta trionfare con un gol di scarto al 93esimo. E’ successo una marea di volte alla Juventus ad esempio, eppure non stiamo a dire che la Juve non meriti di stare dov’è.


Leggi anche: